Inter, Inzaghi: "Zielinski e Asslani out contro la Roma. Lautaro e Taremi hanno fatto dei voli lunghi". VIDEO!

19.10.2024 16:12 di  Redazione VG   vedi letture
Inter, Inzaghi: "Zielinski e Asslani out contro la Roma. Lautaro e Taremi hanno fatto dei voli lunghi". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha parlato ai canali ufficiali del club alla vigilia del match contro la Roma:

La sosta può influenzare il ritmo della squadra? Come avete lavorato in vista della Roma?
“La sosta non ci deve influenzare. Sappiamo che venivamo da tre vittorie di fila, dobbiamo continuare nel nostro percorso. I ragazzi sono rientrati bene, qualcuno con qualche problemino. Abbiamo lavorato bene e giocheremo una partita molto difficile contro la Roma”.

La Roma è molto aggressiva: come pensa di affrontarla?
“Sappiamo che tipo di squadra affronteremo, Juric lo abbiamo affrontato tante volte e dobbiamo farci trovare pronti sia in fase di possesso che di non possesso. Ci vorrà una grande Inter”.

Come sta la squadra?
“Abbiamo tanti giocatori con tanti minuti, Lautaro e Taremi hanno fatto dei voli lunghi. Non ci sarà Zielinski, Asslani ieri ha avuto una leggera distorsione al ginocchio e non ci sarà, ci sarà il giovane Berenbruch. Andremo senza nessun tipo di problema”.

I nuovi acquisti?
“Si sono inseriti bene chiaramente grazie all’aiuto dei ragazzi che già c’erano, il mio obiettivo è quello di portarli tutti a giocarsi le proprie partite nel migliore dei modi”.

Thuram sta segnando di più, anche di testa: ha sviluppato nuove caratteristiche?
“Sta lavorando bene come l’anno scorso, il suo modo di giocare non è cambiato. Lavoriamo quotidianamente con lui, deve continuare così”.

Quanto saranno decisive le prossime partite fino alla prossima sosta?
“Andremo incontro a 7 partite in 20 giorni, dovremo essere tutti quanti bravi. Il nostro pensiero adesso è la Roma, poi abbiamo visto che prima dell’altra sosta abbiamo giocato una partita in meno e attingeremo a tutta la rosa perché abbiamo dei ragazzi che ci mettono in difficoltà nelle scelte”.