Lazio-Roma - I due club invitano all’Olimpico il giovane arbitro vittima di violenza

Lazio e Roma rivali in campo, ma unite nel sociale. In vista del derby, in programma per domenica 13 aprile alle ore 20:45, le due società hanno deciso congiuntamente di invitare allo Stadio Olimpico Diego Alfonzetti, il giovane arbitro siciliano che ha dovuto subire atti di violenza durante una gara tra squadre giovanili da lui diretta. Con questo gesto, sia Roma che Lazio hanno dato prova di vicinanza verso il settore arbitrale, condannando la violenza nei confronti dei direttori di gara, sia fisica che verbale. A renderlo noto, è stato lo stesso club giallorosso con una comunicazione apparsa sul proprio sito ufficiale, che riportiamo qui di seguito:
In occasione del derby di domenica 13 aprile, le due squadre romane hanno invitato allo Stadio Olimpico di Roma Diego Alfonzetti, il giovane arbitro siciliano vittima di violenze in occasione di una gara di settore giovanile.
SS Lazio e AS Roma esprimono la propria solidarietà all'intero sistema arbitrale e stigmatizzano ogni forma di violenza, anche solo verbale, nei confronti degli ufficiali di gara.
Le probabili formazioni di Lazio-Roma, domenica 13 aprile ore 20:45:
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gigot, Gila, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Dele-Bashiru, Zaccagni; Castellanos.
A disp.: Mandas, Furlanetto, Hysaj, Provstgaard, Lazzari, Belahyane, Vecino, Basic, Isaksen, Pedro, Noslin, Dia.
All.: Marco Baroni.
Diffidati: -.
Squalificati: -
In dubbio: -
Indisponibili: Nuno Tavares.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Baldanzi; Dovbyk.
A disp.: Gollini, De Marzi, Nelsson, Celik, Rensch, Hummels, Salah-Eddine, Pisilli, Gourna-Douath, Paredes, Pellegrini, Shomurodov.
All.: Claudio Ranieri.
Diffidati: Pellegrini.
Squalificati: -.
In dubbio: Pellegrini (problema al polpaccio)
Indisponibili: Marin (lesione al legamento peroneo astragalico anteriore e una lesione subtotale della sindesmosi peroneo tibiale della caviglia sinistra), Abdulhamid (lesione del bicipite femorale), Dybala (lesione al tendine semitendinoso della coscia sinistra).
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati