Lutto in casa Lecce: morto il fisioterapista Fiorita. Rinviata la gara con l'Atalanta: si giocherà domenica alle 20:45. Salentini contrari

Lutto in casa Lecce: morto il fisioterapista Fiorita. Rinviata la gara con l'Atalanta: si giocherà domenica alle 20:45. Salentini contrariVocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 20:10Altre notizie
di Maurizio Rasa

Con un comunicato ufficiale emesso sul proprio sito il Lecce ha dato la notizia della scomparsa improvvisa del fisioterapista Graziano Fiorita, annunciando anche il rinvio della sfida contro l'Atalanta, in programma per domani alle 20.45: "L’U.S. Lecce, profondamente sconvolta, comunica che è venuto a mancare improvvisamente Graziano Fiorita. Il fisioterapista, da oltre vent’anni nelle fila giallorosse, si trovava con la squadra nel ritiro di Coccaglio. La squadra farà immediato rientro a Lecce, in quanto la gara in programma domani con l’Atalanta verrà rinviata. In questo momento di dolore profondo e di totale incredulità, nel quale ogni parola sarebbe superflua, il club può solo stringersi intorno alla moglie Azzurra ed ai figli Carolina, Davide, Nicolò e Riccardo, alla mamma Francesca ed ai familiari tutti".

RECUPERO - Adesso è ufficiale. Atalanta-Lecce, gara in programma inizialmente domani sera (venerdì) come anticipo della 34^ giornata, è stata posticipata ufficialmente dalla Lega a domenica sera, ore 20:45. Questo la nota ufficiale della Lega: "A seguito della tragica scomparsa del sig. Graziano Fiorita, membro dello staff tecnico della società US Lecce, la gara della 34ª giornata del Campionato di Serie A ENILIVE Atalanta-Lecce viene riprogrammata come segue: ATALANTA-LECCE domenica 27 aprile 2025 ore 20.45 DAZN".

Una decisione che però non trova il favore della società giallorossa. Secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com, infatti, la scelta della data in cui riprogrammare l'incontro è stata presa unilateralmente da Lega Serie A, con il Lecce che avrebbe voluto un po' più di tempo per affrontare il lutto e preparare quindi la trasferta. Il Lecce dunque esprime indirettamente dissenso nei confronti della decisione. E, a differenza di quanto comunicato in precedenza, domani la squadra non sosterrà alcuna seduta di allenamento.