Real Betis, Pellegrini: "Il vero Siviglia è questo, non quello di inizio stagione. Sono da Champions League"

20.05.2023 19:50 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Real Betis, Pellegrini: "Il vero Siviglia è questo, non quello di inizio stagione. Sono da Champions League"
© foto di Vocegiallorossa.it

Alla vigilia del derbi tra Real Betis e Siviglia, ha parlato il tecnico biancoverde Manuel Pellegrini. Ecco le sue parole riportate da Marca.com

Le chiavi per la risurrezione del Siviglia?
"Non credo si possano dare giudizi su quello che è successo, bisognerebbe essere dentro la rosa per saperlo. Ma sono sicuro che il vero Siviglia è il Siviglia di oggi perché è una squadra da Champions League. Ha una ha calciatori pronti per la Champions League e la cosa anomala è che sono rimasti dov'erano per tutta la stagione, sono riusciti a reagire ma non dovrebbe essere una sorpresa per chi vede i nomi che ha la squadra".

C'è un favorito?
"Non mi piace parlare di favoriti perché se affermi che il favorito sia l'avversario sembra che ti togli responsabilità. Andremo a fare la partita per provare a far i tre punti dal primo minuto come abbiamo sempre fatto. C'è una squadra da Champions League davanti e cerchiamo di pareggiare la differenza con il gioco in campo".

Che partita immagini?
"Le due squadre hanno uno stile definito, il merito di Mendilibar è stato quello di dare uno stile diretto e semplice al gioco della squadra, che magari prima si confondeva con altri allenatori. Abbiamo anche un gioco consolidato e ognuno con il suo stile, come sempre, chi farà meglio degli avversari vincerà la partita"