Serie A - Artem Dovbyk eletto come miglior giocatore del mese di marzo

Serie A - Artem Dovbyk eletto come miglior giocatore del mese di marzoVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 10 aprile 2025, 14:13Altre notizie
di Maurizio Rasa

Artem Dovbyk è stato il protagonista della Roma di Ranieri durante il mese di marzo. L'ucraino è riuscito a trascinare i giallorossi alla vittoria in più di un'occasione grazie ai suoi gol e, proprio per questo, l'attaccante è stato riconosciuto come il miglior giocatore del mese di marzo dalla Lega Serie A. Dovbyk è riuscito a imporsi su giocatori del calibro di Barella (Inter), Orsolini (Bologna), Da Cunha (Como), Fagioli (Fiorentina) e Solet (Udinese), conquistando il favore dei numerosi tifosi che hanno partecipato alla votazione. Il giocatore verrà premiato il 19 aprile allo Stadio Olimpico in occasione del match casalingo contro l'Hellas Verona.

I NUMERI DI DOVBYK NEL MESE DI MARZO - Il numero 11 giallorosso ha lasciato il segno riuscendo a trascinare i suoi alla vittoria grazie ai suoi gol. Decisive sono state le sue marcature contro il Como, Cagliari e Lecce, gol che in tutti e tre i casi sono valsi i 3 punti per la Roma, permettendo alla squadra capitolina di essere ora in lizza per un posto nelle migliori quattro del campionato e, di conseguenza, in lizza per un posto nella prossima edizione della Champions League. 

LE PAROLE DI LUIGI DE SIERVO - L'Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha motivato così la scelta di Artem Dovbyk come miglior giocatore del mese di marzo: «Artem Dovbyk continua la sua crescita, di pari passo con i brillanti risultati della Roma. Le tre reti realizzate dall’attaccante ucraino nel mese di marzo sono state decisive per portare punti preziosi ai giallorossi nella lotta per un posto nelle prossime competizioni europee. Al suo primo anno in Serie A, Dovbyk, ha già segnato 11 gol "pesanti", affermandosi come un centravanti completo, una punta pura capace di occupare l’area di rigore con la sua grande fisicità e di trovare la via del gol con diverse soluzioni».