Juventus, Thiago Motta: "Quello che ha fatto De Rossi per me in Nazionale è indimenticabile"

01.09.2024 11:12 di  Redazione VG   vedi letture
Juventus, Thiago Motta: "Quello che ha fatto De Rossi per me in Nazionale è indimenticabile"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo Daniele De Rossi, anche il tecnico della Juventus Thiago Motta ha rilasciato un'intervista esclusiva a Sky Sport in vista del big match di questa sera contro la Roma:

Come ha vissuto questa settimana dopo il successo di Verona? Sono arrivati tanti volti nuovi.
"Bene, molto bene, perché eravamo preparati per questo tipo di mercato come ho sempre detto, abbiamo fatto un grande lavoro, portando giocatori forti, di talento, che arrivano per aiutare o completare un gruppo già di giocatori forti e di talento. Sono felice".

Da una settimana lavora con Nico, Conceiçao, Koopmeiners, come stanno?
"Molto bene, molto bene, i tre sono arrivati con il giusto atteggiamento, non devo andare io a scoprire il talento che hanno, ripeto, devono mettere tutto questo talento a disposizione della squadra".

Sono già pronti per giocare?
"Tutti sono pronti per giocare, dimostrano in allenamento di avere voglia di fare. Come sempre giocheranno undici e poi abbiamo la possibilità di cambiarne cinque".

Che partita ci dobbiamo aspettare?
"Sarà una bella partita contro una squadra forte, una squadra determinata anche la loro, con un grande allenatore, davanti al nostro pubblico. La affronteremo con grande entusiasmo, spirito positivo, abbiamo lavorato bene durante la settimana e davanti al nostro pubblico dobbiamo trasmettere quello che vogliamo fare in campo".

C'è qualcosa che la lega a De Rossi? Che rapporto avete adesso?
"Un buonissimo rapporto, anche se ora lui è a Roma e a io a Torino, siamo stati insieme in Nazionale, è stato un grande giocatore, un grande compagno di squadra, è un grande allenatore, giusto per la Roma, e se devo dirlo, non dimenticherò mai quello che ha fatto in quel periodo che non era facile per me. È facile pensare le cose, ma è difficile dirle, e soprattutto andare contro a tante opinioni diverse, e lui in quel momento lo ha fatto. Di questo gli sono sempre grato e non lo dimenticherò mai".

È la situazione migliore per arrivare a questa partita?
"Ogni partita ha la sua storia, una storia diversa, noi abbiamo fatto una grande preparazione, con grande entusiasmo, con spirito positivo, con responsabilità, come sempre. Sappiamo chi avremo di fronte domani, una squadra forte, una squadra competitiva, una squadra determinata e sarà una bella partita".