Calciomercato Roma - Dovbyk, Ghisolfi ha incontrato il giocatore a cena e domani vedrà il Girona. Contatto telefonico tra il francese e Friedkin. Il club spagnolo chiede 35 milioni più 5 di bonus ai giallorossi. FOTO!
Oggi potrebbe essere la giornata decisiva per la fumata bianca per Artem Dovbyk (27). Il calciomercato della Roma è ormai entrato nel vivo, con gli arrivi di Samuel Dahl e Matias Soulé nel giro di pochi giorni. Ora il Responsabile dell'Area Tecnica giallorossa, Florent Ghisolfi, vuole definire l'acquisto dell'attaccante ucraino, che andrà a ricoprire il ruolo fondamentale della punta in sostituzione di Romelu Lukaku.
22:44 - Come riferito dal giornalista Arnau Pou, insieme a Dovbyk Ghisolfi ha incontrato il rappresentante Oleskii Lundovsky il consulente legale Alona Lurchenko. I tre soggiorneranno a Platja d'Aro e domani riprenderanno le trattative.
22:18 - Secondo quanto scrive Matteo Moretto di Relevo, nella giornata di oggi c'è stata una chiamata del presidente Dan Friedkin a Ghisolfi, in cui è stata ribadita la volontà di portare a termine l'operazione.
22:00 - Il giornalista Nil Solà ha pubblicato la foto dell'incontro a cena tra Florent Ghisolfi e Artem Dovbyk.
LA IMATGE DEL DIA!
— Nil Solà (@Nilsola10) July 30, 2024
ARTEM DOVBYK s’ha reunit ja avui amb el director esportiu de la Roma.
El davanter té ACORD amb el club italià i falta que el @GironaFC accepti la segona proposta que ha fet la Roma en la seva visita a Girona.
Demà DIA CLAU.@carrusel pic.twitter.com/jrK5095dYv
20:43 - Secondo quanto scrive Gianluca Di Marzio, Ghisolfi oggi ha incontrato Dovbyk e domani vedrà il Girona per continuare la trattativa.
16:56 - Secondo quanto scrive Fabrizio Romano, questo pomeriggio Dovbyk ha informato il Girona della sua decisione di lasciare il club e unirsi alla Roma.
16:24 - Il giornalista Miquel Costa ha pubblicato uno scatto di Florent Ghisolfi all'aeroporto di Girona.
— Miquel Costa (@MiquelCostaB) July 30, 2024
FLORENT GHISOLFI, director esportiu de la Roma, PILLAT a l’aeroport de GIRONA!
Acaba d’arribar per reunir-se i tractar el cas Dovbyk.
@maikelfdztt (un crack) https://t.co/QPM1vb5g7t pic.twitter.com/geCrB1tqBE
13:50 - Come si apprende dal giornalista Jacopo Aliprandi, Florent Ghisolfi è decollato dall'aeroporto di Ciampino, con un volo privato, alla volta di Girona.
Florent #Ghisolfi pochi minuti fa ha preso un volo per #Girona: vuole trattare dal vivo con il club spagnolo per riuscire a portare #Dovbyk nella Capitale il prima possibile. #ASRoma #Calciomercato https://t.co/al9qBXnwxk
— Jacopo Aliprandi (@AliprandiJacopo) July 30, 2024
12:30 - Secondo il giornalista Gianluca Di Marzio il Girona ha chiesto 35 milioni più 5 di bonus alla Roma. I giallorossi puntano a chiudere sui 32-33 milioni. Al via la trattativa.
#Calciomercato | Il #Girona ha risposto alla #Roma per #Dovbyk chiedendo 35 milioni più 5 di bonus. Adesso si comincerà a trattare di nuovo, con gli agenti al lavoro per avvicinare le parti e chiudere sui 32-33 milioni più bonus @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 30, 2024
09:10 - Dall'Ucraina emergono nuovi retroscena in merito al rifiuto del giocatore di accettare l'offerta dell'Atletico Madrid. Gli spagnoli, infatti, avrebbero cambiato l condizioni contrattuali, aumentando la cifra destinata al Girona e diminuendo quella per il calciatore, creando una frattura. Contemporaneamente, è arrivata la telefonata di Daniele De Rossi, che ha spostato l'asse della trattativa.
09:00 - Come riporta Il Corriere dello Sport, Dovbyk arriverà a Fiumicino entro la fine della settimana. Il giocatore firmerà un quinquennale sulla base di 3,5 milioni annui più bonus.
08:30 - CALCIOMERCATO ROMA, GLI AGGIORNAMENTI SU DOVBYK - L'edizione odierna de Il Corriere della Sera fa il punto sulla trattativa per portare nella Capitale l'attaccante del Girona. Oggi potrebbe arrivare il via libera definitivo dopo aver limato nella giornata di ieri gli ultimi dettagli dell'accordo trovato soprattutto grazie alla mediazione dell'agente Alex Lundovskyi.
La Roma, come riferito dal quotidiano, ha pareggiato l'offerta dell'Atletico Madrid, accettata dal Girona, pari a 32 milioni di parte fissa, 6 di bonus più una percentuale sulla futura rivendita.