Calciomercato Roma - Ghisolfi tornerà alla carica per Chiesa
L'eliminazione precoce dell'Italia da EURO 2024 non provoca conseguenze inevitabili solo sul movimento calcio italiano. Nello specifico ne risente anche la Juventus, che sperava in un rilancio, specialmente in termini di valore economico, di Federico Chiesa (26) al torneo di Germania. La storia racconta un esito diverso e ora "Chiesa e la Juve sono al bivio", intitola Il Corriere di Torino in taglio alto. Di fronte alla scadenza del contratto tra un anno dell'esterno d'attacco ex Fiorentina, infatti, il club bianconero dovrà prendere una decisione: se cedere comunque il giocatore all'estero in questa sessione di calciomercato oppure trattenerlo. Pur sempre con il benestare del nuovo allenatore in capo, Thiago Motta.
CALCIOMERCATO ROMA, L'INTERESSE PER CHIESA - Nelle scorse settimane, si è molto parlato dell'interesse della Roma e, in particolare, di Daniele De Rossi per Federico Chiesa, che ha quelle caratteristiche che il tecnico giallorosso vuole nei suoi esterni offensivi: velocità e abilità nell'uno contro uno. Il Corriere dello Sport oggi in edicola scrive che, nei prossimi giorni, il Responsabile dell'Area Tecnica, Florent Ghisolfi, cercherà di riallacciare i contatti con l'agente dell'esterno juventino per tornare alla carica.
OCCHIO AL MANCHESTER - La Gazzetta dello Sport scrive che la Juventus potrebbe tentare di inserire il calciatore nella trattativa con il Manchester United per Jadon Sancho.
I NUMERI STAGIONALI DI CHIESA - Il giocatore è sceso in campo in 33 occasioni in Serie A per un totale di 2197 minuti. Chiesa ha collezionato 9 gol e 2 assist, mettendosi in mostra proprio contro la Roma, allo stadio Olimpico, nel match dello scorso 5 maggio terminato 1-1.