Calciomercato Roma - Offerta dei giallorossi, l'Atalanta non accetta. Trattativa bloccata

23.08.2023 20:30 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Offerta dei giallorossi, l'Atalanta non accetta. Trattativa bloccata
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel match di apertura della stagione, contro la Salernitana, Andrea Belotti ha iniziato subito con una doppietta (sfiorata la tripletta), finendo la gara con i crampi, senza poter essere sostituito a causa della mancanza di un altro attaccante in rosa. La sessione estiva di calciomercato chiude ormai tra poco, più precisamente il primo settembre alle 20:00, e la Roma non ha ancora un attaccante. O meglio, ne ha soltanto uno in rosa, Belotti. Tiago Pinto sta cercando di chiudere con urgenza l'acquisto di un'altra punta e il nome più caldo è sempre quello di Duvan Zapata (32) dell'Atalanta. Ieri è stata l'ennesima giornata frenetica, con tantissime indiscrezioni che si sono rincorse fino a tarda notte. Vocegiallorossa.it seguirà anche oggi gli sviluppi della vicenda, aggiornandovi tempestivamente e in tempo reale sull'evoluzione della trattativa serrata tra Roma e Atalanta per portare nella Capitale l'attaccante colombiano.

CALCIOMERCATO ROMA - GLI AGGIORNAMENTI SU ZAPATA

19:06 - Secondo Sky Sport, la Roma ha inviato un'offerta all'Atalanta che scadrà alle 23:00 di questa sera. Tuttavia, gli orobici non sembrano intenzionati ad accettarla, anche perché i giallorossi sono considerati una rivale per un posto in Europa.

15:48 - Ecco l'approfondimento sul tema, scritto da Tuttomercatoweb.

Il trasferimento di Duvan Zapata alla Roma è bloccato. Non c'è mai stato l'accordo con l'Atalanta perché i giallorossi offrivano 5 milioni di euro più 5 di bonus, mentre i nerazzurri hanno sempre chiesto 10. Certo, con un'offerta da 8+2 probabilmente il cerchio si sarebbe chiuso, ma più la finestra trasferimenti va avanti più è difficile pensare a una cessione del genere, soprattutto perché trovare un sostituto diventa praticamente impossibile (a meno di mettere altri soldi in più, oltre a quelli della cessione).

"Non ci sono i presupposti"
Il club e il calciatore, nelle ultime ore, hanno esternato la propria decisione: i nerazzurri fra la difficoltà di trovare un sostituto e la non convinzione totale di volere cedere Zapata, mentre il giocatore - che aveva un accordo con la Roma per un triennale da 2,7 milioni - non vuole spingere per la cessione. Anche perché ha ancora un contratto di due anni a 3 milioni di euro. È una scommessa con se stesso anche per capire se è possibile ancora rimanere ad alti livelli, in una squadra che sembra destinata a una delle migliori stagioni della propria storia. Questo almeno di partenza, poi la realtà è un'altra cosa. Zapata ha sentito fiducia anche da parte del tecnico, visto che si giocherà il posto con Scamacca.

Le parole di Gasperini
Dopo la partita con il Sassuolo, il tecnico ha spiegato chiaramente il suo punto di vista su Zapata. “Io non fermo nessuno: se Duvan rimane sono contento, se invece decide di andare, dopo che avrà parlato con la società, sarò felice ugualmente per lui perché nei suoi confronti, per quello che ha fatto e per come si è sempre comportato, nutro un profondo rispetto”. Certo, c'era anche una questione di opportunità perché è evidente che dopo l'infortunio di Touré e la probabile cessione di Muriel, se fosse andato via anche Zapata ci sarebbe stato un problema centravanti, con Gasperini che avrebbe bussato per avere almeno un sostituto di Scamacca, avendo tanti impegni fra Europa League, campionato e Coppa Italia. Per ora, in ogni caso, il problema non si pone: non c'è accordo e difficilmente ci sarà.

15:00 - Secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com, alle 15:15 l'attaccante colombiano incontrerà la società in una riunione. Mirko Calemme di calciomercato.it aggiunge che l'agente ribadirà al club che il suo assistito vuole cogliere l'ultima grande opportunità della sua carriera e chiederà di lasciarlo andare.

14:47 - Secondo quanto fa sapere Sky Sport, si è fermata la trattativa. Gasperini ha bloccato la cessione dell'attaccante colombiano.

13:20 - Come scrive calciomercato.it, domani a Bergamo arriverà l'agente di Zapata. Il procuratore del colombiano tenterà di sbloccare la trattativa che dovrebbe portare il suo assistito alla Roma. 

08:00 - L'odierna edizione de La Gazzetta dello Sport fornisce gli aggiornamenti sulla trattativa. L'Atalanta chiede, come ormai noto, 10 milioni complessivi tra parte fissa e obbligo di riscatto a condizioni facilmente raggiungibili. La Roma, invece, pur essendo ormai rassegnata a prendere il calciatore a titolo definitivo, vorrebbe spendere una cifra attorno ai 7 milioni oppure arrivare a 10 con bonus, però, legati al numero di presenze del calciatore. Calciatore che, negli ultimi due anni, ha saltato un buon numero di partite per problemi muscolari. Inoltre, Gasperini avrebbe chiesto al club di non cedere Zapata finché non sarà stato trovato un altro attaccante, considerando l'infortunio che terrà Touré ai box fino a gennaio.