Calciomercato Roma - Possibile riapertura per Chiesa ma resta il nodo ingaggio. Il messaggio social del giocatore. L'agente è sbarcato ieri nella Capitale

07.08.2024 15:03 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Calciomercato Roma - Possibile riapertura per Chiesa ma resta il nodo ingaggio. Il messaggio social del giocatore. L'agente è sbarcato ieri nella Capitale
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Il nome di Federico Chiesa (26) sta infiammando il calciomercato estivo e il giocatore continua a essere accostato alla Roma. L'esterno juventino, ormai è noto, è fuori dal progetto di Thiago Motta e sta cercando una nuova squadra per la prossima stagione. Nelle scorse settimane, era stato accostato alla Roma, senza mostrare però un grosso entusiasmo all'idea di trasferirsi nella Capitale. 

CALCIOMERCATO ROMA, LA PISTA SI POTREBBE RIAPRIRE MA RESTA IL NODO INGAGGIO - Calciomercato.com fa il punto sulla situazione legata al futuro di Federico Chiesa. La Roma è in fase di valutazione, dato anche l'interesse per Wesley e Nusa, ma l'abbassamento del prezzo del cartellino potrebbe far ripensare ai Friedkin a un colpo a sorpesa di fine mercato, dopo che la pista per il classe '97 era già calda a giugno salvo poi raffreddarsi per i tentennamenti del giocatore e l'arrivo di Soulé. L'operazione potrebbe intavolarsi su una cifra tra i 15 e i 20 milioni, o mediante l'inserimento di contropartite, con El Shaarawy che piace molto a Thiago Motta, mentre arrivano smentite sul possibile coinvolgimento di Cristante. L'ostacolo potrebbe essere anche l'ingaggio però, dato che le alte richieste del giocatore, che attualmente percepisce 5 milioni annui più bonus, vanno controcorrente rispetto alla nuova politica giallorossa sui tagli degli stipendi. 

CALCIOMERCATO ROMA, IL MESSAGGIO SOCIAL DI CHIESA - Il calciatore, sul proprio profilo Instagram, ha postato una sua foto con la maglia della Juventus, esultante dopo un gol, e soltanto due emoji: un pallino bianco e uno nero. 

CALCIOMERCATO ROMA, L'AGENTE DI CHIESA A ROMA - L'edizione odierna de Il Corriere della Sera scrive che l'agente dell'esterno juventino, Fali Ramadani, è atterrato ieri all'aeroporto di Fiumicino, dichiarando, ai tifosi che l'avevano riconosciuto, di essere venuto nella Capitale per risolvere con la Roma la questione dell'attaccante. Bisogna, però, precisare che sia Florent Ghisolfi, sia Lina Souloukou, sono in Inghilterra al seguito della squadra.

PORTE CHIUSE PER CHIESA - Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Fali Ramadani, ha bussato alla porta del Milan e della Roma per sondare il terreno e capire se fosse possibile intavolare una trattativa. Il club giallorosso, dopo aver acquistato Soulé, non ha aperto alla possibilità di inserire in rosa anche il figlio d’arte, mentre il Diavolo, che spostando nella posizione di trequartista Pulisic avrebbe la possibilità di ingaggiare un altro esterno (cedendo Saelemaekers), è frenato dall’incrinare gli equilibri dello spogliatoio con un altro stipendio uguale a quello di Leao. Hanno chiesto informazioni su Chiesa anche il Napoli e la Lazio. Dall’estero per ora nessuna offerta irrinunciabile. La Juventus per il cartellino di Federico chiede quindici-venti milioni per quello che potrebbe diventare l'intrigo di questo calciomercato estivo.