Mercato Roma, Volpato e Missori al Sassuolo? Gli aggiornamenti

Mercato Roma, Volpato e Missori al Sassuolo? Gli aggiornamentiVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 20 giugno 2023, 11:00Calciomercato
di Redazione Vocegiallorossa

La Roma ha tempo fino al 30 giugno per realizzare le plusvalenze (circa 30 milioni) necessarie per sistemare i bilanci. Il GM giallorosso, Tiago Pinto, è da giorni impegnato sul fronte cessioni per trovare una sistemazione soprattutto per quei calciatori che non fanno parte del progetto (i calciatori rientrati dai vari prestiti, per esempio) o per i giovani, ragazzi cresciuti nel vivaio della Roma che hanno avuto un assaggio della prima squadra ma sui quali il club non punta per l'immediato futuro. Ieri è stata ufficializzata la cessione di Benjamin Tahirović all'Ajax. Non sono state rese note ufficialmente le cifre ma si parla di un ammontare che va dai 5 milioni agli 8,5 milioni. Un primo tassello importante per raggiungere il traguardo dei 30 milioni.

VOLPATO E MISSORI AL SASSUOLO, ROMA AL LAVORO - Altri soldi potrebbero arrivare da altri due giovani che si sono messi in luce quest'anno ma su cui José Mourinho non punta per un'immediata titolarità: si tratta di Cristian Volpato, di origini australiane, e dell'esterno destro Filippo Missori. Da giorni, ormai, si parla dell'interesse da parte del Sassuolo per entrambi i calciatori. Le due cessioni dovrebbero portare nelle casse del club una cifra complessiva che si aggira attorno ai 10 milioni di euro. Sarebbe un altro colpo importante messo a segno da Tiago Pinto che, così facendo, riuscirebbe a realizzare la metà delle plusvalenze necessarie senza aver ancora toccato la rosa della prima squadra.

VOLPATO E MISSORI AL SASSUOLO, MANCA L'ACCORDO - Manca ancora l'intesa tra Roma e Sassuolo per i due giocatori, dal momento che il club giallorosso chiede più soldi. In particolare, la Roma non lascerà partire il trequartista per meno di 8,5 milioni. Nel frattempo, i calciatori continuano a riscuotere diversi interessi (Volpato piace all'Atalanta e all'estero, Missori è nel mirino di Juventus e Venezia).