Rinnovo Svilar: la Roma accelera, il portiere resta sereno

Mile Svilar è ormai diventato un punto fermo della Roma e, dopo l’ottimo rendimento nel derby, il tema del rinnovo è tornato centrale. Le parate del portiere serbo hanno attirato l’interesse di diversi club esteri, e la Roma vuole blindarlo per evitare sorprese nella prossima estate.
Secondo Il Messaggero, dopo ogni intervento aumenta il peso dell’agente nella trattativa, così come l’attenzione di squadre fuori dall’Italia (Bayern Monaco su tutte) Anche per questo, il club giallorosso sta accelerando i tempi.
Il Corriere dello Sport sottolinea come Svilar stia regalando sicurezza tra i pali, ma anche apprensione ai tifosi per un rinnovo che ancora non si sblocca. Il portiere ha però cercato di spegnere le voci: "Non capisco la fretta del rinnovo, ho un contratto fino al 2027. Sembra che questa vicenda importi più a voi che a me", ha dichiarato. La Roma, però, non vuole rischiare: la volontà è quella di chiudere al più presto, con una proposta che si aggirerebbe sui 3 milioni di euro a stagione per 5 anni, più bonus legati a rendimento e obiettivi.
Per Leggo, Svilar è insieme a Soulé una delle basi da cui la Roma dovrà ripartire. L’argentino per l’investimento fatto in estate, il serbo per le sue prestazioni decisive. “Svilar andava blindato già a fine giugno scorso, forse anche prima. Ogni giorno che passa è un’occasione persa, e fa solo il gioco del suo entourage”, scrive il quotidiano.
Il dialogo tra le parti è aperto: la volontà di trovare un accordo è condivisa. La Roma vuole iniziare il nuovo progetto tecnico con una certezza in più, e il portiere – che a Roma sta benissimo – potrebbe essere un punto fermo per i prossimi anni.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati