Così Fan tutti - "Donnarumma prende 18 milioni e non ha mai parato un rigore al derby. Lazio-Salernitana? Ognuno può farsi un club satellite che regala punti"
"Ste cose succedono solo a Roma". Quante volte avete sentito questa affermazione commentando una partita dei giallorossi con i vostri amici? Per non parlare del famoso "ambiente romano", come se solamente nella Capitale ci sia questo spirito eccessivo di criticare la propria squadra, teorizzare complotti arbitrali e molto altro ancora. Con questa rubrica andremo a curiosare fuori dal GRA, andando a vedere come ogni tifoseria abbia i suoi "criticoni" e questa cosa non sia un'esclusiva dei tifosi romanisti, cercando di sfatare il mito.
Derby della Madonnina, l'Inter ha 2 rigori, ma ne segna soltanto uno, cambiando rigorista:
Capitolo rigorista. #Inzaghi dice che i nostri rigoristi sono #Lautaro #Calhanoglu e #Perisic.
— Alessandro Vigo (@AlessandroVig0) November 8, 2021
Ora mi chiedo perchè Lautaro sia un rigorista, solo perchè è un attaccante?
Come fa a non essere un rigorista #Dimarco? #MilanInter
Analisi tattica alla Mourinho sulle panchine di Inter e Milan. In questo caso anche quella nerazzura, per gli interisti, è poco adatta.
No secondo me i panchinari del milan sono uguali come caratteristiche ai titolari quindi c’è continuità di siatema di gioco.
— I mimimmi (@i_mimimmi) November 8, 2021
Quelli dell’ inter hanno caratteristiche differenti dai titolari e sono entrati in un momento contingente poco adatto a loro
Il rigore dato all'Inter per il fallo di Kessié fa discutere, Felix ricorda agli Juventini, pronti a dire che sia fallo di Çalhanoğlu, come Dybala in Roma-Juve fece una cosa simile
a beneficio di quanti,soprattutto gobxx hanno eccepito su un rigore che l'avesse provocato un solito noto avrebbero detto: "esperienza e furbizia di un grande giocatore che costringe Kessie all'ingenuità".
— felix magath (@felixmagath8) November 8, 2021
Altro è quello che fanno i giocatori della canottieri torino#MilanInter pic.twitter.com/ShA1RyBxXd
Donnarumma continua ad aleggiare nei pensieri dei milanisti. Andry ricorda come Tatarusano abbia fatto meglio nei derby:
#Donnarumma, 18 milioni netti all'anno, non ha mai parato un rigore in un derby.#MilanInter
— Andry (@AndryMilan83) November 8, 2021
La Juve vince di corto muso sulla Fiorentina, ma non basta.
E' stato cacciato quel cialtroxx di #allegri? #AllegriOUT #JuveFiorentina #8novembre #SerieA
— LoStrillone (@NonCieloDikono) November 8, 2021
Giuseppe, tifoso bianconero si interroga su Mourinho...
Ma dopo aver perso con Verona, Venezia e la sconosciuta Bodo Glimt per 6-1, Mourinho parla ancora del rigore ripetuto della juve durante una partita dominata per 4-1? Chiedo per un amico! #VeneziaRoma #juvefiorentina
— Giuseppe Latorraca (@GiuseLatorraca2) November 7, 2021
All'Olimpico si è giocata Lazio-Salernitana, una partita particolare vista la proprietà in comune.
È passata sottotraccia Lazio-Salernitana, la più squallida pagliacciata della storia del calcio italiano. A questo punto vale tutto, ognuno può farsi il proprio club satellite che regala punti alla squadra di riferimento.
— smg (@Smgii1908) November 8, 2021
Dallo j'accuse all'ironia.
Il presidente della Salernitana si complimenta con il presidente della Lazio... complimenti...poi la Juve ruba!! pic.twitter.com/h4OOGt4qLS
— Fabio⭐⭐⭐⭐⭐ (@fabiotitty) November 8, 2021