VG - Incontro tra la Roma e la Commissione Federale Antidoping. Il Presidente Capua: "Tutti i calciatori sono stati recettivi. Abbiamo spiegato come lavoriamo, chiedendo l'attenzione verso tutti i tipi di sostanze e di conoscere le regole"
A Trigoria, nella giornata odierna, è andato in scena l'incontro tra la Commissione Federale Antidoping, NADO Italia e la Roma. Il tutto rientra nell'ambito del progetto UEFA HatTrick V, giunto alla terza stagione.
In merito alla giornata odierna, in esclusiva ai microfoni di Vocegiallorossa.it, ha parlato il presidente della Commissione Federale Antidoping, Giuseppe Capua, spiegando nel dettaglio, quali temi sono stati trattati: "L'incontro fa parte di un progetto diretto alle squadre che disputano le coppe Europee che serve, su incarico della UEFA, a svolgere delle giornate di informazione e formazione a calciatori, staff tecnici e staff medici sul tema doping. Quello che chiediamo a loro è l'attenzione verso tutti i tipi di sostanze, di situazioni in cui possono trovarsi, conoscere le regole, come quelle per fare le richieste di farmaci a uso terapeutico, poiché esiste una commissione per le esenzioni per uso terapeutico e sapere come lavora l'antidoping in Italia".
L'attenzione della Roma verso l'argomento e l'incontro con De Rossi?
"All'incontro ha partecipato tutta la squadra, lo staff tecnico e quello medico. Tutti quanti i ragazzi sono stati molto attenti e recettivi. Abbiamo riscontrato una grande cortesia e accoglienza, la Roma è stata molto gentile. Così come tutte le altre squadre che abbiamo visitato e le nostre nazionali. De Rossi aveva vissuto questo tipo di giornate ai tempi della Nazionale. Con Daniele ci conosciamo da tanto tempo, quindi è stato un incontro piacevole. Domenica 2 giugno, saremo a Coverciano per la Nazionale A".