Fabio Borini: "Non ho saputo dire di no a Roma e ai suoi tifosi"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari
Fabio Borini, neo acquisto della Roma, ha rilasciato una intervista in serata a Roma Channel.
Hai appena giocato con l’Under 21: complimenti per il gol e per l’inizio con gli azzurrini
“E’ stato un buon inizio d’Europeo. Era importantissimo vincere subito in Ungheria fuori casa. Abbiamo giocato motlo bene, ci siamo trovati bene e corso tanto. Siamo in perfetta forma per il campionato”
Qual è la tua percentuale dal punto di vista della preparazione fisica?
“Sono al 100%. Fiato e gambe ci sono, ho fatto una buonissima preparazione. Sono pronto”
Come hai trovato l’ambiente?
“Sono stato veramente poco visto che sono arrivato dall’areoporto direttamente dall’Ungheria, quindi non ho potuto interagire molto con i compagni. Mi sono presentato a tutti e sembrano tutti molto disponibili. Domani prima dell’allenamento capirò molto di più”
Che sensazioni hai avuto di questo gruppo al tuo primo allenamento?
“Quando entri in un gruppo così importante con grandi obiettivi ti fa sentire grande anche a te anche se all’inizio non sei proprio parte della squadra. Metti la testa nella mentalità giusta, quella che vuole il mister e la squadra: quella vincente”
Il tuo procuratore ha detto che per il tuo carattere, Roma è la città giusta. Secondo te perché lo ha detto?
“Lo ha detto perché mi conosce veramente bene. Ci conosciamo da quando ho 14 anni e mi ha seguito ovunque, portandomi prima al Chelsea, poi al Parma e quindi alla Roma. Le chiamate, prima della chiusura del mercato, che mi ha fatto mi hanno convinto a venire qui: mi ero appena spostato a Parma, fare un altro spostamento mi sembrava strano. Quando mi ha parlato della Roma gli ho chiesto com’era visto che ci aveva giocato per un anno e non sono riuscito a dire no alla Roma e ai suoi tifosi”.