Roma-Braga 1-0 - Ottimo primo tempo dei giallorossi
Dopo il convincente 4-1 inferto al Lecce, la Roma torna in campo in Europa League questa sera alle 18:45 per ospitare il Braga nella 6ª giornata della League Phase.
Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi fornirà la diretta testuale della sfida, oltre al ricco pre e post partita con tutte le dichiarazioni dei tesserati.
ROMA-BRAGA 1-0 (10' Pellegrini)
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Abdulhamid, Pisilli, Koné,Zalewski; Soulé, Pellegrini; Dybala.
A disp.: Ryan, Marin, Angelino, Celik, Hermoso, Sangaré, Baldanzi Le Fée, Saelemaekers, El Shaarawy, Shomurodov, Dovbyk.
All. Claudio Ranieri
BRAGA (3-5-2): Matheus; Ferreira, Oliveira, Bambu; Roger, Moutinho, Garby, Gharbi , Gabri Martinez;
Ricardo Horta, El Ouazzani.
A disp.: Hornicek, Tiago Sá, Víctor Gómez, Jónatas Noro, Arrey-Mbi, Yuri Ribeiro, Adrián Marín, Vítor Carvalho, André Horta, Zalazar, João Marques, Roger, Roberto Fernández.
All. Carlos Carvalhal
Arbitro: Daniel Siebert (GER)
Assistenti: Jan Seidel (GER) - Rafael Foltyn (GER)
Quarto Ufficiale: Daniel Schlager (GER)
VAR: Sören Storks (GER)
AVAR: Bastian Dankert (GER)
Ammonizioni: Fernandes (B).
Espulsioni: -
PRIMO TEMPO
45'+1' - Duplice fischio, tutti negli spogliatoi.
45' - Un minuto di recupero.
41' - Altro bell'intervento di Matheus ad allungare sopra la traversa il tiro potento di Mancini da fuori area.
40' - Ancora la catena Zalewski-Pellegrini pericolosa. il 59 porta palla sulla sinistra e serve il capitano che calcia. Nonostante una deviazione, Matheus si allunga e smanaccia in corner.
38' - Si fa avanti il Braga, con Horta incaricato di portare a termine il contropiedi. Hummels, però, è un muro e non si fa superare, lasciando il pallone a Svilar.
35' - Tentativo di Dybala troppo debole per impensierire Matheus.
33' - Punizione pericolosa, con il pallone che resta in mischia per qualche secondo, con i giallorossi che provano a buttarlo in porta. Alla fine Matheus esce e subisce un fallo.
32' - Ammonito Fernandes per una trattenuta su Zalewski, poco prima dell'area di rigore.
30' - Altra chance per Pellegrini che, da pochi metri, incrocia sfiorando il palo. Per l'arbitro c'è stato una deviazione del marcatore e assegna il corner.
29' - Tentativo a rientrare di Zalewski che sfiora il palo.
28' - Ottimo atteggiamento in campo della Roma che - con il pallone tra i piedi - prova sempre a farsi pericolosa ed è aggrssiva senza palla.
25' - Altra traversa colpita da Pellegrini, ma questa volta si alza la bandierina. In off-side c'era Matias Soulé che, imbucato da Dybala, aveva servito il capitano in area di rigore.
24' - Corner Roma battuto da Pellegrini: un difensore ospite allontana di testa.
22' - La Roma prova spesso a colpire dagli esterni: come in occasione del gol, dalla parte opposta, Abdulhamid viene lanciato in corsa con un lancio dalle retrovie. Il Braga prende le misure e impedisce che il romanista raccolga il pallone.
19' - Corner per il Braga: sempre Pellegrini è attento e allontana la sfera.
15' - Pellegrini subito vicino alla doppietta personale: dopo un ottimo inserimento in area di rigore, il 7 giallorosso colpisce di testa un pallone dalla destra, ma prende la traversa. L'Olimpico applaude il suo capitano.
14' - Adesso il Braga prova a reagire, ma la Roma non si accontenta del gol appena siglato e lotta su ogni pallone.
10' - GOL DELLA ROMA!!!!! Ottimo lancio ad aprire il gioco sulla sinistra per Zalewski, che addomestica benissimo il pallone e si accentra, scaricandolo a Pellegrini. Il capitano, poi, prende la mira e insacca da fuori area. Giallorossi avanti con l'uomo più atteso.
7' - Il Braga batte una punizione dalla trequarti destra a cercare il traversone in area, ma anche in questa circostanza la Roma è attenta. Questa volta è Pellegrini ad allontanare il pallone di testa.
5' - Primo corner del match: dalla bandierina va il Braga. Dopo uno scambio ravvicinato, il traversone viene messo fuori da Mats Hummels.
3' - Bella imbucata di Dybala a lanciare Pellegrini sulla sinistra, ma per l'arbitro il 7 è in off-side.
1' - Subito uno squillo per gli ospiti: tentivo di Moutinho da distanza siderale che termina abbondantemente alta rispetto alla porta difesa da Svilar.
1' - Inizia la partita. Il primo possesso è del Braga
PREPARTITA
18:30 - I giocatori della Roma rientrano negli spogliatoi
18:07 - I giallorossi fanno il loro ingresso in campo.
18:02 - Il Braga entra in campo.
17:58 - Entrano i portieri della Roma.
17:57 - Entrano i portieri del Braga.
17:36 - Le scelte ufficiali di Carvalhal - BRAGA (4-3-3-): Matheus; Ferreira, Bambu, Oliveira, Roger; Gorby, Moutinho, Gharbi; Gabri Martinez, El Ouazzani, Ricardo Horta.
17:35 - Le scelte ufficiali di Ranieri - ROMA (3-4-2-1):Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Abdulhamid, Pisilli, Koné, Zalewski; Soulé, Pellegrini; Dybala.
Ecco la formazione scelta da mister Ranieri per Roma-Braga#ASRoma #RomaBraga pic.twitter.com/L1huTcHeF8
— VoceGiallorossa.it (@VoceGiallorossa) December 12, 2024
17:25 - La Roma e il Braga iniziano la ricognizione in campo.
17:18 - La Roma è arrivata all'Olimpico.
17:00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI - BRAGA, I CONVOCATI - LA CONFERENZA STAMPA DI RANIERI - LA CONFERENZA STAMPA DI SAELEMAEKERS - LA CONFERENZA STAMPA DI CARVALHAL CONFERENZA STAMPA DI HORTA - L'ATTESA DEI TIFOSI - DIAMO I NUMERI - L'AVVERSARIO - CAMBIO CAMPO - DOVE VEDERE - L'ARBITRO - LA COPERTINA