Garzya: “Cremonese con nulla da perdere. Alla Roma serve almeno un centrale in difesa”

03.01.2024 19:05 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Garzya: “Cremonese con nulla da perdere. Alla Roma serve almeno un centrale in difesa”
Vocegiallorossa.it
© foto di lorenzo.marucci

Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto il doppio ex di Roma e Cremonese Luigi Garzya.

Con quali armi la Cremonese potrebbe ripetere l’incredibile rovescio dello scorso anno?
“La Cremonese ha il vantaggio di non avere nulla da perdere. Quando giochi con spensieratezza a volte vengono fuori delle prestazioni eccellenti. La Roma deve stare attenta perché ha tutto da perdere e ha la prospettiva del derby ai quarti di finale. E quelle sono partite che possono cambiarti la stagione”.

Serie B ferma. Che partita ti aspetti?
“Credo che Stroppa non faccia rotazioni, dato che la Serie B è ferma. La Cremonese è un’ottima squadra, che fatta eccezione le ultime gare, sta facendo un gran bel percorso. È una delle favorite per vincere il campionato cadetto. Se sottovalutata, la Cremonese può fare il colpaccio”.

Lo scorso anno la Cremonese cambiò tantissimi giocatori. Intraprenderà questa politica pure quest’anno?
“Già così è un’ottima squadra. Da quando c’è Stroppa ha migliorato tanto e andrà a migliorare qualcosa nel calciomercato di gennaio. Altre squadre hanno la possibilità di investire e lo faranno”.

Calciomercato Roma. Giusto rinunciare a Bonucci? Che fare con la difesa?
“Il reparto difensivo della Roma è stato un po’ sfortunato. Speravo in un rientro di Smalling ma non c’è stata la possibilità. Ha bisogno di rinforzi. Oggi giocherà con Cristante centrale e Celik centrodestra. Sono giocatori adattati, Ndicka va in Coppa d’Africa. Sarebbe giusto prendere giocatori di prospettiva. Bonucci negli ultimi due anni è stato alterno nelle prestazioni ed è stato fuori anche per molto tempo”.