Impallomeni: "La Roma ha fatto un percorso fuori dalla norma in Europa League". AUDIO!
A parlare di Siviglia-Roma e non solo a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni.
Si aspetta Dybala dall'inizio?
"Sono confuso, dipende che partita farà. Giocheranno con le ripartenze per colpire una difesa perforabile o all'attacco? Io non me lo aspetto dall'inizio. Sono tambureggianti loro, hanno caratteristiche che danno fastidio alla Roma".
Napoli, non c'è il rischio che ci sia una sorta di delirio d'onnipotenza di Aurelio De Laurentiis?
"Ce lo possono avere tutti a grandi livelli. Ma non mi sembra il caso di De Laurentiis, lui è un grande imprenditore, showman, che sa fare autocritica. Si è imbarcato nell'avventura Napoli e ha dimostrato di saperci fare. È un uomo discutibile, può avere uscite particolari ma fa parte del suo carattere. Comunque è vero, non c'erano le basi ma alla fine è Spalletti che se n'è andato. Si va avanti così e la figura di De Laurentiis è centrale".
Il post-patteggiamento Juventus come lo vede?
"Ho letto le dichiarazioni di Gravina e non mi sono piaciute. E poi c'è stato anche Bandecchi che ha esagerato. L'ammenda è la riparazione di una colpa, il patteggiamento esiste nei processi ed è possibile. Tecnicamente è stata un'opera d'arte della difesa della Juventus. Poi per quanto riguarda quello che sarà non so dire. Dire però che è tornato il sereno mi sembra eccessivo".
Mourinho svia sul futuro.
"C'è questa cosa che pesa comunque. Ho visto però un Friedkin sorridente, sereno. Trionfo e addio, altrimenti lacrime e resta qui. C'è una finale però e deve concentrarsi su questo. Hanno una grande voglia di vincere, sanno di avere un squadra esperta, più forte, ma se fai meno errori la puoi vincere".
E sulle parole di Pellegrini?
"Ha fatto un percorso fuori dalla norma la Roma in Europa League. La Roma fa fatica a fare il salto di qualità in campionato e anche con Mourinho non lo ha fatto. Se si vuole entrare nella storia si deve vincere una coppa. Si sono compattati, con questo lavoro e senza Mourinho non ci sarebbero mai andati. Lui va oltre la tattica e la strategia. Gran parte dei meriti di questi risultati sono di Mourinho, non è qualcosa di normale. Lui ha esaltato le caratteristiche di questa squadra, che viaggia tra la quinta e sesta posizione in campionato".