Italia Femminile, Giacinti: "Non guardiamo in faccia a nessuno: con Galles e Danimarca 6 punti"

Italia Femminile, Giacinti: "Non guardiamo in faccia a nessuno: con Galles e Danimarca 6 punti"Vocegiallorossa.it
martedì 18 febbraio 2025, 14:37Interviste
di Gabriele Chiocchio

Il 2024 della Nazionale Femminile si è chiuso con la vittoria sulla Germania, e ora le azzurre sono pronto al doppio confronto interno della Women's Nations League 2025 con Galles e Danimarca. A parlare alla stampa, dal ritiro di Coverciano, è stata quest'oggi Valentina Giacinti: "Vincere porta tanta consapevolezza, sappiamo che ora ci attende una competizione importante come la Nations League dove vogliamo fare un buon risultato e già il Galles è una partita fondamentale: stiamo lavorando su di noi, sull'esserci ritrovati dopo tanti mesi, cercheremo di portare in campo tutta la nostra esperienza. Giocare in casa, poi, è per noi molto importante, è una spinta in più, fare i sei punti è quasi obbligatorio: non guarderemo in faccia a nessuno"

Sulla squadra.
"Ci sono tante aspettative su di noi, ma vogliamo comunque rifarci per fare ancora qualcosa in più, vogliamo portare a casa più vittorie per provare a giocarci il primo posto. Nello spogliatoio c'è un clima sereno, tranquillo, di spensieratezza, siamo forti e consapevoli di esserlo: con il clima giusto si possono fare tante cose".

Sull'album Calciatrici, andato sold-out e in ristampa.
"Sono rimasta un po' delusa dal non aver trovato le figurine in edicola, ho dovuto scrivere direttamente a Panini, sto aspettando che mi arrivino i pacchetti (ride, ndr). A parte tutto, questo è un gran bel segnale, forte, che dimostra che il calcio femminile è conosciuto, la gente ha voglia di conoscerlo. Speriamo di continuare su questa linea e fare altri passi in avanti".