Garzya: "Dybala e Soulé possono giocare insieme"

Garzya: "Dybala e Soulé possono giocare insieme"Vocegiallorossa.it
© foto di lorenzo.marucci
mercoledì 19 febbraio 2025, 19:44Interviste
di Redazione VG

Gigi Garzya, ex calciatore della Roma, è intervenuto alla trasmissione “Bar Forza Lupi”, su Centro Suono Sport 101.5 FM.

Statistiche alla mano, da quando è arrivato Ranieri, la Roma è quarta in classifica, addirittura prima nel 2025. Ha senso cercare un nuovo allenatore?
“Secondo me, no. L’ho detto fin dall’inizio: se Ranieri ottiene risultati, che si fa, lo si manda via? I risultati, soprattutto in campionato, stanno arrivando. Nei prossimi cinque turni, la Roma incontrerà squadre in difficoltà ed è lecito ipotizzare che farà molti punti. Io non ho dubbi: chiederei a Ranieri di continuare. Anche perché cambiare spesso allenatore non aiuta ed è segnale di instabilità. E poi, chi al suo posto?”

Della campagna acquisti di gennaio cosa pensi?
“I nuovi acquisti potranno dare una mano, come hanno fatto già nelle ultime partite.
Penso, però, che la differenza, da ora in avanti, potranno farla giocatori già stabilmente in rosa e che finora hanno inciso poco. Mi riferisco soprattutto a Soulé. Quando gli ho visto calciare la punizione a Parma, il pensiero è andato subito alla punizione di Maradona, a Napoli, contro la Juventus. L’argentino non è nuovo a queste giocate, a Frosinone lo ha dimostrato. Ora, la Roma potrà contare su uno specialista in più”.

Ranieri dovrebbe puntare su Soulé contro il Porto?
“Dybala e Soulé possono giocare insieme alle spalle di Dovbik. La Roma, dopo il pareggio dell’andata, ha necessità di vincere e può riuscirci, sfruttando l’entusiasmo dei giocatori e contando sulla spinta dell’Olimpico. Il Porto non è la squadra del passato. Ha il nome, ma molti giocatori giovani e diversi problemi”.

Hai letto le dichiarazioni di Moratti su Franco Sensi?
“Sensi è stato un mio presidente alla Roma. Lo ricordo come un uomo appassionato, che non badava a spese per la sua squadra. Moratti poteva risparmiarsi quelle dichiarazioni. Non ha avuto sensibilità nei confronti di un uomo che non c’è più. E comunque non credo che Sensi abbia mai avuto intenzione di vendere Totti”.