Peccenini: "Mancini è insostituibile al momento, pesante la sua assenza con il Milan"

05.02.2025 00:00 di  Redazione VG   vedi letture
Peccenini: "Mancini è insostituibile al momento, pesante la sua assenza con il Milan"
Vocegiallorossa.it

Franco Peccenini, ex calciatore della Roma, è intervenuto alla trasmissione “Bar Forza Lupi”, su Centro Suono Sport 101.5 FM. Ecco le sue dichiarazioni sui vari argomenti trattati.

Sul pareggio contro il Napoli.
“Risultato positivo, perché raggiunto all’ultimo, contro la capolista, che, però, non ha fatto una grande partita e non avrebbe meritato di vincere. Alla lettura della formazione, sono rimasto perplesso dall’ampio turnover effettuato da Ranieri, che, forse, ha visto diversi giocatori stanchi dopo l’impegno di Europa League. Alla fine, viste come sono andate le cose, ha avuto ragione lui”.

Su Angeliño, due gol decisivi nelle ultime due partite.
“Il gol contro il Napoli è molto bello e arriva a coronamento di un buon periodo per lui. Ranieri l’ha migliorato. Come ha migliorato diversi altri giocatori, vedi Paredes”.

Sul gol del Napoli?
“Le responsabilità sono al 60% di Svilar, al 40% di Mancini. Il difensore doveva leggere la traiettoria della palla, il portiere evitare di uscire”.

Su Milan-Roma di Coppa Italia e il calciomercato.
“L’assenza di Mancini per squalifica sarà pesante per la Roma, perché, al momento, parliamo di un giocatore fondamentale, difficilmente sostituibile. Vedremo se Ranieri riproporrà una difesa a quattro, con Hummels e Ndicka centrali, o se si rimetterà ancora a tre, adattando un esterno come braccetto difensivo. C’è poi da tenere in considerazione l’impatto che potrà avere il calciomercato sulle due formazioni. Il Milan disporrà di cinque nuovo acquisti, giocatori importanti e già pronti per giocare. La Roma ha ceduto altrettanti giocatori, acquistandone tre, il cui valore è una incognita. Infine, il fattore campo potrebbe pesare a vantaggio dei padroni di casa. San Siro è storicamente un campo proibitivo per la Roma, che pure è tornata a vincere in trasferta dopo nove mesi di astinenza”.