Svilar: "Il gioco di Juric? Stiamo facendo bene, tutti si sono adattati"

29.09.2024 18:00 di  Marco Campanella   vedi letture
Svilar: "Il gioco di Juric? Stiamo facendo bene, tutti si sono adattati"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine di Roma-Venezia, ha parlato Mile Svilar

Mile Svilar a DAZN

Cambiata la fase difensiva con Juric?
“È un modo diverso di giocare non siamo abituati perché la preparazione era diversa e ci serve un po’ di tempo, ma io penso che stiamo facendo un buon lavoro e che tutti si adattano velocemente”. 

Due parate fondamentali. Qual è stata la più difficile?
“La seconda è stata più difficile. Nella prima sono andata in  tuffo e lui mi ha colpito, sulla seconda ho avuto anche un po’ di fortuna che la mia mano era sul posto giusto e mi ha colpito. Menomale, è il mio lavoro”.

Quanto cambia quando davanti a te c’è Angelino?
“Sì, è molto forte con la palla, ma anche di testa in area sebbene non sia troppo alto. Angelino è attento e molto furbo e bravo, spero possa continuare così”.

Su Pisilli.
“Bravissimo ragazzo e giocatore, diventerà molto forte e sono molto felice per lui, per noi e per i 3 punti”.

Come ha festeggiato nello spogliatoio? A noi ha detto che vi porta a cena
“Due settimane fa ha portato la pizza per il suo compleanno e adesso deve portare qualcosa in più (ride, ndr)”. 

Mile Svilar in conferenza stampa

Qual è stata la parata più difficile?
“L’ultima, è stata un po’ più complicata delle altre, però sono contento di aver fatto il mio lavoro per portare a casa i 3 punti. Molto contento!”.

Sui miglioramenti nel guidare la difesa.
“Sì, penso che sia normale che, dopo aver giocato tante partite in questi 7-8 mesi, ci sia una crescita. Anche su questo aspetto, credo che dovremmo continuare a migliorare e penso che stiamo andando nella giusta direzione”.

È cambiato il modo di iniziare l’azione?
“Idee diverse di allenatori diversi. Deve rimettere la palla un po’ più lontano e, dopo, essere aggressivo, perché la palla deve essere subito là davanti alla porta avversaria. Quindi, sono idee diverse, ma entrambe molto positive”.

Ti senti il portiere più forte della Serie A?
“(ride, ndr) Sto solo concentrato di fare il mio lavoro e basta, non sto pensando a niente altro, solo alla prossima partita e quella dopo”.

Sulla Champions League.
“Stiamo lavorando per arrivare in Champions League. L’obiettivo è per l’anno prossimo. Quest’anno giocheremo con grandi ambizioni e faremo del nostro meglio per raggiungere il traguardo il prima possibile”.

Come hai preso l’esonero? Cosa ha detto Juric per tiravi su di morale?
“Erano giorni pesanti per tutta la squadra e per tutto il club. Non voglio parlare troppo del passato, ma erano davvero giorni difficili per noi. Adesso stiamo andando avanti e cercando di mettere in pratica al meglio possibile le richieste del mister. Penso che ci stiamo adattando bene”.

Che tipo di lavoro state facendo sui calci piazzati a sfavore?
“Noi stiamo facendo qualcosa di diverso; stiamo difendendo a zona, il che è un approccio un po’ differente. Tuttavia, penso che stiamo svolgendo un buon lavoro e il mister ci pensa molto. All’inizio della partita, ci concentriamo molto sui calci d’angolo avversari, e stiamo facendo bene in questo aspetto”.