Athletic Club-Roma 3-1 - La moviola: dubbi sull'espulsione di Hummels. Giusto il rigore per i giallorossi

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.
SECONDO TEMPO
90'+1' - Gorosabel spinge El Shaarawy che era entrato in area di rigore palla al piede: giusti il rigore e il giallo per il 2 dell'Athletic Club.
60' - Giusto il giallo a Rensch per una trattenuta su Nico Williams.
48' - Trattenuta continua di Mancini su Sannadi per non far prendere il pallone al 21: manca il giallo al difensore giallorosso.
PRIMO TEMPO
35' - Il possibile rigore per fallo su Inaki WIlliams viene cancellato a priori per una posizione di fuorigioco del 9 su tiro di Sannadi.
11' - Hummels commette una sciocchezza passando il pallone a Sannadi, che parte poco oltre la metà campo: lo stesso Hummels ferma l'attaccante dell'Athletic Club fallosamente e Turpin lo espelle. Il numero 21 dell'Athletic Club aveva ancora una metà campo da percorrere e nei pressi c'era Mancini che avrebbe potuto recuperare su di lui, ma Sannadi aveva accanto a sé un compagno a cui scaricare eventualmente il pallone. L'espulsione lascia quindi parecchi dubbi.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati