Napoli-Roma 2-2 - La moviola: giusti i rigori. Tanti sospetti sul pari del azzurro, il VAR non cambia la decisione di Sozza

29.04.2024 08:00 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Napoli-Roma 2-2 - La moviola: giusti i rigori. Tanti sospetti sul pari del azzurro, il VAR non cambia la decisione di Sozza

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

89' - Il VAR sovverte una decisione dell'assistente: Abraham era in posizione regolare in occasione del 2-2, sulla sponda di Ndicka.

80' - Da terra, Renato Sanches tocca Kvaratskhelia dentro l'area col tallone sullo stinco. Sozza non fischia il penalty, ma il VAR lo richiama all'on-field review: l'arbitro concede quello che è un giusto rigore per il Napoli.

75' - Rrahmani ferma da dietro Dybala, giusta l'ammonizione.

64' - Sul gol del pari del Napoli, è davvero sospetto l'intervento di Cajuste su Mancini, che finisce a terra. Il centrocampista del Napoli tocca il pallone ma anche la caviglia del difensore giallorosso, intervenendo da dietro. Il VAR non cambia la decisione di Sozza.

58' - Giusto il rigore per i giallorossi: Jesus tocca Azmoun e non il pallone.

PRIMO TEMPO

44' - Viene regalata una punizione da posizione pericolosa al Napoli, non c'è nessun fallo di Cristante su Politano.