Roma-Brighton 4-0 - La moviola - Gol annullato a Dybala, poi concesso dopo la revisione VAR. Ok la rete di Mancini. Manca il doppio giallo a Lamptey
Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.
SECONDO TEMPO
82' - Lamptey, già ammonito, colpisce sul volto Pellegrini con il gomito un po' troppo alto: manca un giallo al difensore che avrebbe chiuso anzitempo il match.
64' - Mancini segna in spaccata e porta la Roma sul 3-0, rete confermata anche dopo un check del VAR che non ravvisa posizione di offside da parte del difensore.
61' - Spinazzola perde palla a centrocampo e poi deve rimediare con il più classico dei falli tattici: giallo giusto per il terzino capitolino.
50' - Scambio tra Dybala e Pellegrini, l'azione sfuma per offside del capitano: decisione corretta.
PRIMO TEMPO
38' - Van Hecke interviene in ritardo su Pellegrini a centrocampo schiacciandogli il piede: giusto il giallo estratto da Letexier verso il difensore del Brighton.
33' - Fischiato un fuorigioco di rientro a Lukaku, decisione corretta.
17' - Intervento di Igor con l'anca su Dybala, argentino a terra e punizione per la Roma. Giusto il fallo così come è corretta la decisione di non ammonire il difensore del Brighton.
13' - Lancio dalle retrovie di Paredes per Dybala, l'argentino scarta Steele e insacca in rete. Dapprima, l'arbitro Letexier annulla su segnalazione del guardalinee, ma dopo un controllo VAR da parte di Brisard la rete viene convalidata: l'argentino è in posizione regolare.