Roma-Empoli 1-2 - La moviola - Corretto il rigore per i toscani, dubbi per la trattenuta di Gyasi su Shomurodov. Contatto Viti-Celik, non c'è nulla

26.08.2024 10:55 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Roma-Empoli 1-2 - La moviola - Corretto il rigore per i toscani, dubbi per la trattenuta di Gyasi su Shomurodov. Contatto Viti-Celik, non c'è nulla
Vocegiallorossa.it
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

90'+4' - Tiro da fuori area di Dybala che colpisce il palo, Shomurodov si avventa sulla respinta riuscendo a calciare su Vasquez nonostante la trattenuta di Gyasi: non c'è niente per il sig. Zufferli ma restano dei dubbi.

84' - Intervento completamente scomposto di Cacace su Mancini: giallo corretto per il calciatore toscano.

78' - Dybala perde palla a centrocampo, con Le Fée costretto poi a fermare irregolarmente Haas: manca un giallo per il centrocampista giallorosso.

60' - Paredes perde palla a centrocampo contro Esposito, l'azione prosegue e lo stesso argentino atterra fallosamente l'attaccante toscano in area di rigore: giusto il penalty per l'Empoli.

58' - Solbakken deve lasciare il campo per lasciare entrare Esposito, ma impiega troppo tempo per uscire: l'arbitro Zufferli lo ammonisce correttamente per perdita di tempo.


PRIMO TEMPO

39' - Viti supera un paio di avversari e penetra in area di rigore, venendo fermato da Celik. Il turco spintona leggermente il toscano che poi inciampa sulla sfera e cade: per Zufferli non c'è nulla, l'entità della spinta è troppo lieve per concedere il tiro dagli 11 metri.

26' - Corner per l'Empoli con la Roma che recupera palla con Dybala. L'argentino, in ripartenza, viene atterrato da Maleh che viene giustamente ammonito dall'arbitro Zufferli.