Roma-Milan 2-1 - La moviola - I rossoneri chiedono un rigore, ma è mano di Giroud. Rosso severo per Celik. Corretto il giallo a Hernandez. Regolare il gol di Dybala
Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.
SECONDO TEMPO
90'+1' - Espulso Theo Hernandez per un intervento scorretto a centrocampo su El Shaarawy: dopo consulto VAR, Marciniak cambia il colore del cartellino e lo ammonisce.
88' - Tomori atterra El Shaarawy a centrocampo: Marciniak ci pensa un po' e poi estrare giustamente il giallo.
55' - Svilar in presa alta blocca la sfera ma Pulisic gli va addosso: il portiere giallorosso finisce in rete con tutta la sfera, ma il gol è ovviamente irregolare per carica sll'estremo difensore.
46' - La ripresa si apre per un fallo di Gabbia da dietro su Pellegrini: giusto il giallo per il difensore milanista.
PRIMO TEMPO
45'+6' - Fischiato un fuorigioco a Musah, ma il replay mostra come il centrocampista rossonero sia in posizione regolare. Decisione sbagliata da parte del guardalinee.
39' - Il Milan chiede un rigore per un presunto fallo di mano di Giroud, ma il primo a toccare di braccio è Giroud. Chiamato al VAR, Marciniak lo vede e toglie la punizione in favore del Milan.
30' - Ingenuità di Celik che atterra da dietro Leao partito da centrocampo: per Marciniak non ci sono dubbi ed è rosso diretto per il terzino giallorosso. Decisione severa, Celik prende Leao da dietro ma non con violenza. Una violenza non tale da chiedere l'intervento del VAR.
22' - Duello Lukaku-Gabbia vinto dal belga, il difensore italiano cade e si rialza riprendendo la posizione. L'azione prosegue e Dybala realizza il 2-0. Rete assolutamente regolare, non c'è fallo di Lukaku su Gabbia.
17' - Bove e Tomori si abbracciano in area di rigore, non ci sono gli estremi per il penalty.
8' - Dybala riceve palla a centrocampo e viene toccato prima da Calabria e poi da Bennacer: Marciniak sbaglia a non estrarre il cartellino giallo.