Roma-Juventus 3-4 - Le pagelle del match
Rui Patricio 6: quattro gol presi ma nessuno di questo è colpa del portiere portoghese.
Maitland-Niles 6: esordio a poche ore dal suo approdo a Trigoria. Tiene la posizione e fa quel che può.
Smalling 5: fa molto bene fino al momento di black out totale della Roma, nel quale ha qualche responsabilità su un paio di gol bianconeri.
Ibanez 4,5: tanti errori e una generale sensazione di insicurezza.
Vina 6: tiene bene la fascia nel primo tempo, calando nella ripresa e andando anche lui in confusione nel corso del black out.
Cristante 5,5: Locatelli si inserisce tra lui e Maitland-Niles in occasione del secondo gol bianconero. Unico neo nel corso di una prestazione sufficiente.
Veretout 5,5: buona prestazione macchiata dall’errore che dà il via all’azione che porta al 4-3 per la Juventus. Dal 78’ Perez SV.
Mkhitaryan 6: trova il gol che dà la speranza alla Roma. Non riesce purtroppo a replicare.
Pellegrini 6: segna un gol capolavoro ma, purtroppo, sbaglia un rigore decisivo a pochi minuti dal termine. Dal 88’ Borja Mayoral SV.
Afena-Gyan 6: corre tanto e si posiziona molto largo per infastidire Cuadrado. Offre un buon contributo in fase difensiva. Dal 71’ Shomurodov 5: entra e si bucare subito sulla fascia. Impalpabile
Abraham 6,5: porta in vantaggio la Roma e sfiora la doppietta, sempre nel primo tempo. Peccato.
Mourinho 6: partita difficile da commentare con la Roma meritatamente in vantaggio e in controllo del match fino al 3-1, per poi crollare clamorosamente subendo una rimonta difficile da spiegare.