Serie A Femminile - Sassuolo-Roma 1-1 - Le pagelle del match

24.11.2024 18:04 di  Benedetta Uccheddu   vedi letture
Serie A Femminile - Sassuolo-Roma 1-1 - Le pagelle del match
© foto di Vocegiallorossa.it

Ceasar 6 - Buona prestazione per l'estremo difensore giallorosso, nonostante il gol subito. Ceasar è stata poco impensierita dai tiri delle calciatrici neroverdi.

Minami 6,5 - Un perno centrale della difesa, spesso coinvolta anche nella costruzione del gioco.

Linari 7 - Una delle sue migliori prestazioni finora. Al 51' prova anche un tiro che termina direttamente tra le mani di Duran.

Di Guglielmo 7 - Prestazione positiva del numero 3 giallorosso, che si spinge in avanti creando pericoli, pur senza successo in zona gol. Non prende troppi rischi in difesa. Dal 58' Thogersen 6,5 - Entra con determinazione e crea situazioni pericolose, ma rischia qualcosa in alcuni contatti su Prugna.

Hanshaw 6 - Una delle giocatrici più attive nei cross, rendendosi spesso insidiosa. Tuttavia, all'87' perde un pallone in ripartenza che crea qualche problema alla difesa.

Greggi 6 - Ammonita al 59' per un fallo. Prova a mettere in mezzo qualche cross, ma viene spesso intercettata. Sostituita all'84' da Troelsgaard SV.

Kumagai 6,5 - Si distingue per le buone coperture in fase difensiva e per la capacità di trovare spesso le compagne, dando fluidità al gioco.

Giugliano 7 - Fredda e precisa dal dischetto in occasione del rigore. Avrebbe potuto segnare una doppietta, ma Caiazzo salva sulla linea di porta.

Glionna 5,5 - Spreca diverse occasioni da gol e perde alcuni palloni pericolosi. Sostituita al 58' da Dragoni 6 - Entra in campo con spirito propositivo, ma non riesce a incidere.

Giacinti 6,5 - Abile nel guadagnarsi il calcio di rigore e sempre pericolosa, anche se non sempre precisa. Sostituita al 73' da Corelli 6 - Prova subito a rendersi pericolosa, ma non trova il gol.

Haavi 7 - Tra le migliori in campo. La maggior parte dei cross più insidiosi nascono dai suoi piedi.

Spugna 6,5 - La Roma parte bene, grazie a una formazione aggressiva ben preparata dal tecnico. I cambi apportano freschezza, ma non sono sufficienti per ottenere la vittoria.