Baldanzi: "Meritavamo di più. Con Juric gioco più avanti, De Rossi mi vedeva mezz'ala". VIDEO!
Al termine di Roma-Athletic Club, ha parlato Tommaso Baldanzi.
Tommaso Baldanzi a Sky
Cosa è accaduto? Bene il primo tempo, ma il secondo?
“Penso che abbiamo fatto un buon primo tempo come il mister ci chiedeva, nel secondo siamo calati non riuscivamo più a uscire a pressare, loro sono migliorati. Colpa nostra ma abbiamo fatto una bella prestazione, meritavamo di più".
I tifosi?
“Va meglio, dobbiamo lavorare e continuare così per far arrivare i risultati”.
Il tuo percorso di crescita?
“Lavoro tanto con Juric, ogni allenatore lo vedo a modo suo. Avevo un buon rapporto con De Rossi che mi vedeva come mezz’ala, con Juric gioco più avanti ma è molto simile a quel ruolo. Spero di dare una mano alla squadra ovunque mi metta”.
Grande intesa nel primo tempo. Qual è la richiesta del mister?
“Mister ci chiede molto di seguire l’uomo e di difendere tutti compatti. Su quella parte erano scoperti perché non arrivavano bene. Eravamo riusciti a fare gol e soprattutto per 25/30 minuti fare nella loro metà campo è importante, dovevamo farlo per tutto il tempo e dobbiamo lavorare per riuscirci".
Baldanzi in Mixed Zone
Cosa è mancato per vincere la partita?
"Abbiamo fatto un gran primo tempo, nel secondo ci siamo abbassati ed abbiamo perso le energie positive che avevamo prima. Ci dispiace perchè volevamo portare a casa i tre punti".
Si doveva e poteva segnare di più?
"Si, potevamo chiudere la partita prima, come dicevo prima abbiamo fatto un gran primo tempo, ma purtroppo siamo calati nel secondo e questa è la colpa che ci facciamo".
Il calo fisico avuto nel secondo tempo è colpa dei carichi fatti durante gli allenamenti?
"Non penso sia un calo fisico. Loro hanno fatto tanti cambi e non era facile tenere il ritmo del primo tempo anche nel secondo. Dobbiamo arrivare a giocare come il primo tempo per 90'".
Hai lavorato di più sul tuo fisico?
"Ho sempre lavorato sul mio fisico. Stavo bene lo scorso anno e sto bene anche adesso".
Complimenti di Juric.
"Mi fanno piacere e cerco sempre di impegnarmi al massimo e di mettermi a servizio della squadra".
Baldanzi ai canali ufficiali della Roma
Parla della partita
"È stata una bella partita, meritavamo di più, ma questo è il calcio, se per 90' non riesci ad esprimere il tuo gioco in Europa succede questo, ci rimane il rammarico e speriamo di riuscire ad esprimerci al meglio domenica".
Una bellissima Roma, peccato per gli ultimi minuti.
"Abbiamo fatto i primi 20/30 minuti nella loro metà campo e questo è importante, peccato per l'ultimo terzo di partita che ci siamo un po' abbassati, mentre loro hanno fatto cambi importanti. Lavoreremo per portare a casa i 3 punti anche in Europa".