Calciomercato Roma - Idea Veliz per rinforzare l'attacco
José Mourinho è ancora in trepidante attesa di un nuovo attaccante. In questi primi test, complice l’infortunio di Abraham, lo Special One ha a disposizione il solo Andrea Belotti, troppo poco per iniziare la stagione. Nelle ultime ore è emerso il nome del classe 2003 Marcos Leonardo del Santos, che non è l’unico nome sudamericano seguito dalla Roma.
IDEA VELIZ PER RINFORZARE L’ATTACCO – Secondo quanto si legge sull’edizione odierna de La Repubblica, Tiago Pinto avrebbe messo nel mirino il classe 2003 Alejo Veliz. L’attaccante argentino milita attualmente nel Rosario Central ed è già nel giro della nazionale Under 20. Ha una clausola di 15 milioni di euro, ma il club naviga in acque a livello finanziario, motivo per il quale l’operazione potrebbe chiudersi a cifre più basse.
I NUMERI DI VELIZ – L’attaccante argentino ha militato solo nel Rosario Central nella sua, sin qui, breve carriera. Attualmente, il suo score è di 19 reti in 58 partite complessive disputate con il club, numeri sostanzialmente positivi se si considera la giovane età. Con la nazionale, ha disputato un Campionato Sudamericano di categoria in Colombia guidato da Javier Mascherano. Nel maggio del 2023, invece, ha partecipato al Mondiale Under 20 (vinto dall’Uruguay in finale sull’Italia, ndr) dove ha realizzato tre gol.