Calciomercato Roma - Il punto su Frattesi, Inter irritata
Il nome più caldo per il calciomercato invernale della Roma è quello di Davide Frattesi, centrocampista dell'Inter cresciuto nella Roma.
CALCIOMERCATO ROMA, STALLO PER FRATTESI - Come riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l'Inter è ferma alla richiesta di 45 milioni di euro per far partire il giocatore ed è irritata per un caso scoppiato in un momento delicato della stagione, irritata anche per il comportamento dell'agente, Beppe Riso, molto attivo nel cercare un modo per portare il calciatore nella Capitale. La richiesta di 45 milioni è giudicata eccessiva dalla Roma e si cerca, quindi, un modo per avviare la trattativa.
L'OFFERTA DELLA ROMA - Come riferito da Il Corriere della Sera, la Roma mette sul piatto un prestito con obbligo di riscatto a 30 milioni, inserendo anche il prestito per 18 mesi di Bryan Cristante, giocatore gradito a Simone Inzaghi.
LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI - Due giorni fa, Claudio Ranieri ha risposto a una domanda su Frattesi, rispondendo così: "Non c'è nulla di definito, ma non si possono spendere tutti quei soldi onestamente", mentre Marotta ha provato a fare da pompiere, dichiarando che "Frattesi è un bravo professionista, non ha chiesto la cessione. In questo mercato possono arrivare le richieste e, se qualcuno manifesta di cambiare, dobbiamo ascoltarlo. Per adesso, da Frattesi non sono arrivati segnali in questo senso". Infine, le parole di Simone Inzaghi, che ha dichiarato che "Frattesi è pienamente dentro il progetto, lavora tanto e senza l’infortunio di Mkhitaryan avrebbe giocato dall’inizio. È entrato benissimo, deve fare così; ci ha dato tantissimo in questo anno e mezzo, magari vuole più spazio ma sa che c’è tanta concorrenza. Io sono molto contento e vogliamo andare avanti con lui; poi ha già parlato Marotta, però io posso dire che è dentro il progetto e siamo contenti di averlo".