Calciomercato Roma - La Fiorentina farà di tutto per provare a prendere Belotti

30.01.2024 00:18 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - La Fiorentina farà di tutto per provare a prendere Belotti
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Non è ancora tramontata la pista Fiorentina per Andrea Belotti. Secondo quanto riportato dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà, infatti, la società toscana sta lavorando per portare a Firenze l'attaccante della Roma senza scambi. Nei giorni scorsi si era parlato anche di un coinvolgimento di Ikoné, con quest'ultimo che resterà alla Fiorentina e potrebbe accogliere Belotti come nuovo compagno di squadra. Il Gallo ha dato piena disponibilità per il trasferimento, ma prima deve partire Nzola, su cui ci sono diversi club di Serie A. 

Il giornalista ha poi aggiunto che la Fiorentina farà di tutto per provare a prendere Belotti in questi ultimi giorni di mercato. Il Gallo ha messo i viola in cima alle sue priorità. La Roma non si opporrebbe a una cessione dell'attaccante ex Torino. 

I NUMERI DI BELOTTI - Andrea Belotti è arrivato alla Roma nella scorsa stagione a parametro zero. È stato in standby parecchio, viste le esigenze di mercato dei giallorossi, tanto che il suo acquisto è stato ufficializzato soltanto il 28 agosto. La sua prima stagione non è stata di quelle da ricordare. Arrivato nella Capitale con i favori della critica, il Gallo è riuscito nell'impresa di non segnare nessun gol in Serie A con la Roma. Ironia della sorte, ha sbagliato un penalty contro il Torino, la squadra con cui ha segnato 100 reti nella massima serie. In gol è riuscito ad andarci in Coppa Italia (nell'eliminazione contro la Cremonese) e in Europa League. Quest'anno, invece, Belotti è già a quota 6 reti in tutte le competizioni ma, nonostante ciò, non ha pienamente convinto.