Calciomercato Roma - Mourinho disposto ad aspettare Morata sino alla fine
Alvaro Morata resta il profilo preferito da José Mourinho per rinforzare l’attacco della Roma. La trattativa per portare lo spagnolo nella Capitale sta andando per le lunghe e risulta essere complicata per i costi. L’Atletico Madrid, infatti, continua a chiedere 20 milioni di euro per il cartellino, cui bisogna aggiungere anche l’ingaggio che, senza Decreto Crescita, porterebbe l’operazione a circa 50 milioni di euro.
MOURINHO DISPOSTO AD ASPETTARE MORATA SINO ALLA FINE – Lo Special One, però, non si arrende e continua ad aspettare Morata. Secondo quanto si legge sull’edizione de Il Corriere della Sera, Mourinho è disposto ad attendere sino alla fine del mercato pur di avere lo spagnolo. Negli ultimi giorni, infatti, la situazione potrebbe cambiare soprattutto se la Roma dovesse riuscire a liberare un posto con la cessione di uno tra Ibanez, Spinazzola e Karsdorp.
I NUMERI DI MORATA – Nel corso della sua ultima stagione, Alvaro Morata è sceso in campo in 45 incontri in tutte le competizioni, arrivando a segnare 15 reti per una media perfetta di una rete ogni tre incontri. Con la Spagna, invece, Morata è stato schierato in 10 partite andando a segno in 4. L’ultima partita disputata con le Furie Rosse è la finale di Nations League del 18 giugno scorso, vinta ai tiri di rigori contro la Croazia.