Calciomercato Roma - Pinto sonda il terreno per cedere Belotti
Quando neanche essere di fatto l'unico centravanti in rosa (al netto di Abraham, infortunato però a lungo) basta più. Può essere riassunto anche così il presente di Andrea Belotti nella Roma, almeno secondo quanto viene raccontato oggi all'interno del Corriere dello Sport. Arrivato l'estate scorsa da svincolato, dopo l'infortunio di Abraham è stata esercitata l'opzione unilaterale per estendergli il contratto (al 2025, ndr).
Con il nuovo progetto tattico di Mourinho che prevede un maggior affidamento alla costruzione dal basso e alle azioni manovrate, il Gallo rischia di faticare ancora di più. Ed è per questo che il dirigente giallorosso Pinto sta sondando il mercato anche per capire se riuscirà ad attirare un'offerta interessante e in grado di far incassare qualcosa alla Roma per Belotti. Se arriverà la proposta giusta, il Gallo può già andare a cantare altrove.
I NUMERI DI BELOTTI - Andrea Belotti è arrivato alla Roma nella scorsa stagione a parametro zero. È stato in standby parecchio, viste le esigenze di mercato dei giallorossi, tanto che il suo acquisto è stato ufficializzato soltanto il 28 agosto. La sua prima stagione non è stata di quelle da ricordare. Arrivato nella Capitale con i favori della critica, il gallo è riuscito nell'impresa di non segnara nessun gol in Serie A con la Roma. Ironia della sorte, ha sbagliato un penalty contro il Torino, la squadra con cui ha segnato 100 reti nella massima serie. In gol è riuscito ad andarci in Coppa Italia (nell'eliminazione contro la Cremonese) e in Europa League.