Calciomercato Roma - Si pensa a Di Gregorio per il post Rui Patricio

10.09.2023 21:20 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Calciomercato Roma - Si pensa a Di Gregorio per il post Rui Patricio
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Tra i giocatori che hanno deluso di più nelle prime tre giornate di campionato giocate dalla Roma c'è sicuramente Rui Patricio. Il portiere portoghese è stato un protagonista in negativo soprattutto nella partita contro l'Hellas Verona, ma anche contro Salernitana e Milan non ha brillato. Quella appena iniziata sembra essere l'ultima stagione in giallorosso per Rui Patricio, che ha il contratto in scadenza a giugno 2024.

ROMA, OCCHI SU DI GREGORIO PER LA PORTA - Se dunque da una parte per la stagione attuale Mourinho e Tiago Pinto hanno ribadito la fiducia in Rui Patricio, dall'altra sembra realistico immaginare che la prossima estate il portiere portoghese lascerà la Roma a parametro zero e in giallorosso arriverà un nuovo numero uno. Secondo quanto riferito da Tuttosport, la Roma è già al lavoro per trovare il giusto sostituto di Rui Patricio e al momento il primo nome sulla lista del club giallorosso è quello di Michele Di Gregorio, portiere del Monza (con cui ha un contratto fino al 2027).

LA CARRIERA DI DI GREGORIO - Cresciuto nelle giovanili dell'Inter, il classe '97 non ha mai esordito ufficialmente con la maglia dei nerazzurri. Per diverse stagioni Di Gregorio è sempre stato ceduto in prestito, facendo rientro all'Inter a fine stagione. Il primo prestito è al Renate, in Serie C, nella stagione 2017-18. L'anno dopo passa al Novara, sempre in Serie C. La stagione 2019-20 è la prima in Serie B, giocata con la maglia del Pordenone. L'anno successivo è quello dell'arrivo al Monza, inizialmente in prestito. Con i brianzoli gioca due stagioni in prestito, fino a quando nel luglio 2022 viene riscattato dopo essere stato uno dei grandi protagonisti della promozione in Serie A. Arriviamo così ai giorni nostri. La scorsa stagione è quella dell'esordio in Serie A e Di Gregorio si dimostra fin da subito un portiere di altissimo livello. Abile tra i pali, dimostra buone capacità anche palla al piede, qualità che ormai è richiesta anche ai portieri. Nel suo primo anno nel massimo campionato italiano Di Gregorio ha giocato 37 partite e subìto 48 reti.