Cambio Campo - Vissers: "Mi aspetto un match simile a quello d'andata, con le due squadre che attaccheranno. Sarà difficile per i lancieri segnare almeno due gol"

15.04.2021 18:45 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Cambio Campo - Vissers: "Mi aspetto un match simile a quello d'andata, con le due squadre che attaccheranno. Sarà difficile per i lancieri segnare almeno due gol"
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Torna l'appuntamento con "Cambio Campo", la rubrica di Vocegiallorossa.it nella quale, prima di ogni partita della Roma, vi proponiamo un'intervista ad un giornalista che segue la squadra avversaria.

L'ospite di oggi è Willem Vissers, giornalista de Volkskrant.nl, con il quale abbiamo parlato di Roma-Ajax.

Che partita si aspetta? 
"Mi aspetto lo stesso match dell'andata, con le due squadre che attaccheranno".

Rispetto all’andata L’Ajax cambierà qualcosa nell’atteggiamento e nello stile di gioco?
"No, l'Ajax gioca sempre allo stesso modo".

Ci sarà qualche novità di formazione nell'Ajax?
"Potrebbe giocare Brobbey, è difficile da dire. Si proverà a recuperare Stekelenburg, ma non è certo che ci sia abbastanza tempo. Rensch è squalificato".

Crede che L’Ajax riuscirà a ribaltare il risultato e qualificarsi? O il vantaggio ottenuto dalla Roma ad Amsterdam sarà decisivo?
"Non posso fare previsioni. L'Ajax ha vinto molte gare in trasferta negli anni scorsi, ma serviranno almeno due gol e sarà difficile".

Nel match d’andata abbiamo visto tanti errori individuali decisivi. Crede che anche al ritorno la chiave sia sbagliare di meno per passare il turno?
"Se l'Ajax farà tanti errori come all'andata sarà difficile avere delle possibilità. Sbagliare un rigore, l'errore del portiere, sono stati episodi molto importanti per il risultato".

Quali giocatori della Roma l’hanno impressionata maggiormente all’andata?
"Spinazzola è un giocatore fantastico, mi era già piaciuto tantissimo lo scorso anno in Nations League, ad Amsterdam. Anche Pau Lopez ha fatto bene, anche se non con i piedi".

Il fatto che la Roma abbia tenuto a riposo molti giocatori contro il Bologna può incidere?
"Non si sa mai se possa essere un fattore".