Inter-Roma 3-1 - Le pagelle del match
Rui Patricio 6: ha poche colpe sui gol interisti.
Mancini 4,5: in difficoltà per gran parte della gara. Ha una ghiotta occasione nel primo tempo di testa ma non prende la porta.
Smalling 5: giornata difficile anche per l’inglese, sebbene non commetta errori grossolani.
Ibanez 5: dà a volte l’impressione di essere in difficoltà.
Karsdorp 6: in difficoltà nel primo tempo, cresce leggermente nella ripresa anche se quasi combina un pasticcio con Rui Patricio. Bravissimo in occasione del gol della bandiera della Roma.
Mkhitaryan 6: non sempre preciso ma quasi manda in porta Abraham, nella ripresa, prima di trovare l’unico gol giallorosso.
Oliveira 4,5: fuori giri e fuori misura. Dal 80' Bove SV.
Zalewski 5: qualche responsabilità sul gol di Dumfries e una serata, nel complesso, complicata per il giovanissimo talento giallorosso. In fase di costruzione, agisce praticamente da terzino sinistro venendo subito aggredito e dovendo liberarsi molto spesso di prima del pallone. Dal 78’ Vina SV.
Pellegrini 5: gioca un discreto primo tempo, macchiato però dalla palla persa che porta al raddoppio nerazzurro. Nella ripresa, viene sostituito anche in previsione della Conference League. Dal 64’ Perez 5,5: spreca un'ottima occasione dopo il gol di Mkhitaryan, che avrebbe potuto riaprire incredibilmente il match.
El Shaarawy 5: gira a vuoto per tutto il match. Dal 64’ Veretout 5,5: entra a partita praticamente finita e non lascia il segno.
Abraham 5: avrebbe una buona occasione nel secondo tempo ma non sfrutta un assist di Mkhitaryan. Tanta grinta ma poche palle giocabili. Dal 78’ Shomurodov 6,5: suo l’assist per il gol di Mkhitaryan.
Mourinho 5: perde più per merito dell’Inter che per demerito della sua Roma. Nel primo tempo, subisce tutto sommato poco ma i nerazzurri sono bravi e cinici a capitalizzare le occasioni avute. Semplicemente, la squadra di Inzaghi è più forte.