L'agente di Kluivert: "Arrivato a Roma troppo giovane e in un ambiente poco sereno"

L'agente di Kluivert: "Arrivato a Roma troppo giovane e in un ambiente poco sereno"Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 08:50Primo piano
di Maurizio Rasa

Nel corso della sua intervista a ChiamarsiBomber.comEnzo Raiola, agente tra gli altri anche di Justin Kluivert, ha parlato anche della carriera del figlio d'arte, attualmente in forza al Bournemouth, che in Italia ricordiamo con la maglia della Roma.

"Quando è arrivato alla Roma era molto giovane e si è trovato in un ambiente poco sereno, complice anche la difficile situazione societaria che il club stava attraversando. In Serie A non è riuscito ad esprimersi al meglio ed è stato girato in prestito. Poi, quando si è presentata l'opportunità di andare al Bournemouth l'abbiamo colta subito con grande entusiasmo, convinti che la Premier League sarebbe stato il contesto giusto per lui. In questo senso è stata determinante la volontà dell'allora ds del Bournemouth, oggi al Liverpool (Richard Huges, ndr), che è stato poi sostituito da Tiago Pinto, il quale, da ds della Roma, aveva giocato un ruolo chiave nell'ottica della cessione di Kluivert al club inglese.

Appena arrivato al Bournemouth, Thiago Pinto mi chiamò dicendomi che il giocatore avrebbe fatto la sua migliore stagione e devo riconoscere che ha avuto ragione. Per quanto riguarda il futuro al momento non c'è nessun nuovo scenario in vista. La Premier è un mercato particolare, in cui le trattative sono molto rapide, e vedremo cosa succederà. Al momento, però, il giocatore si trova molto bene al Bournemouth, che oltretutto è in piena lotta per la Champions League".