Mile Svilar, la base della solidità difensiva portata da Ranieri

Claudio Ranieri ha riacceso l’entusiasmo nell’ambiente Roma a suon di buone prestazioni e, soprattutto, a suon di risultati. Un altro fattore molto importante, su cui il tecnico di San Saba ha lavorato molto, è la solidità in fase difensiva. Il club giallorosso infatti subisce meno gol rispetto alle passate gestioni della stagione e questo è anche merito di Mile Svilar.
Il portiere serbo infatti è una garanzia non solo per Ranieri, ma per tutta la Roma in generale. In questa Serie A, Svilar ha collezionato 9 clean sheet giocando tutte le partite e riuscendo anche a non prendere gol nelle ultime 3 uscite. Contro il Monza ha dimostrato ancora il suo altissimo livello venendo chiamato in causa pochissime volte e riuscendo a disinnescare l’insidioso tiro di Ganvoula con una grandissima parata. L’estremo difensore è sempre molto concentrato durante le partite e dialoga molto con i compagni, chiamando marcature, correggendo posizioni e diventando importantissimo anche in fase di impostazione, non temendo il pressing avversario e riuscendo quasi sempre, ad eccezione dello sfortunato passaggio per Paredes contro il Porto, a fare la scelta giusta.
Svilar è arrivato nella Capitale sulle punte, prendendosi col tempo un posto da titolare e confermandosi partita dopo partita un elemento imprescindibile per la squadra e, adesso, si aspetta solo il rinnovo.
Le probabili formazioni di Roma-Como, domenica 2 marzo ore 18:00:
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Rensch, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, Pellegrini; Shomurodov.
A disp.: Gollini, De Marzi, Celik, Nelsson, Abdulhamid, Salah-Eddine, Saelemaekers, Pisilli, Gourna-Douath, Cristante, Baldanzi, El Shaarawy, Soulé.
All.: Claudio Ranieri.
Diffidati: Mancini, Pellegrini, Saelemaekers.
Squalificati: -
In dubbio: Dovbyk (risentimento all'adduttore)
Indisponibili: Marin (lesione al legamento peroneo astragalico anteriore e una lesione subtotale della sindesmosi peroneo tibiale della caviglia sinistra).
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati