Le pagelle di Genoa-Roma 1-1

16.09.2024 16:50 di  Alessandro Carducci   vedi letture
Le pagelle di Genoa-Roma 1-1
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

LE PAGELLE DI GENOA-ROMA

Svilar 6,5: salva tutto con l’uscita su Ekuban, nella ripresa, e poi para l’ordinaria amministrazione.

Mancini 6,5: mette una toppa quando può, concentrato e sul pezzo. Fornisce anche un lancio preciso per El Shaarawy, nel primo tempo.

Ndicka 6: alcune buone chiusure ma anche alcune indecisioni.

Angelino 6,5: parte da braccetto sinistro e dà una marcia in più in fase di costruzione. Nella ripresa, passa a centrocampo nel suo ruolo di esterno. Lo spagnolo è il regista esterno della squadra.

El Shaarawy 6: ancora non al meglio della condizione, fa una giocata delle sue nel primo tempo, quando controlla in maniera sublime un lancio di Mancini, per poi provare la conclusione. Dal 62’ Celik 5,5: entra per dare copertura sulla fascia ma non raggiunge lo scopo.

Koné 6: deve ovviamente integrarsi con i compagni, ma ha dato cenni della sostanza che può dare in mezzo al campo. Impreciso in fase realizzativa.

Cristante 6: ha il compito di dare geometrie e fare da frangiflutti davanti alla difesa. Gioca una gara ordinata, tentando anche la conclusione di testa, con palla out.

Pisilli 7: schierato ancora una volta titolare, sfodera un’ottima prestazione, attaccando la profondità, dando gamba, ritmo e con giocate di qualità. Una sua conclusione viene respinta tra i piedi di Dovbyk, che segna. Dal 62’ Pellegrini 5,5: non brillantissimo oggi, sfortunato nel finale.

Saelemaekers 6,5: buona gara dell’ex Milan, protagonista nell’occasione di Koné. Affidabile in fase difensiva, efficace in avanti. Dal 50’ Hermoso 5: ha sulla coscienza il gol del Genoa, non riuscendo a contrastare di testa De Winter.

Dybala 6,5: gioca a tutto campo nel primo tempo, fornendo un assist di classe per Dovbyk e dando qualità a tutta la manovra giallorossa. Dal 62’ Baldanzi 5,5: si colloca vicino alla punta e prova un paio di giocate, senza riuscire a incidere.

Dovbyk 6,5: finalmente si sblocca, ma si divora altre due occasioni. Arrugginito, ha bisogno di scrollarsi di dosso tante cose. Dal 82’ Shomurodov SV.

De Rossi 5,5: la prepara bene ma nella ripresa, con i cambi, non migliora la situazione, anzi. Non trova contromisure al cambio tattico del Genoa che, nel secondo tempo, è passato a 4. Con le sostituzioni, ha abbassato ulteriormente la squadra.