Le pagelle di Sheriff Tiraspol-Roma 1-2
Le pagelle di Sheriff Tiraspol-Roma
Svilar 6,5: non deve fare praticamente nulla finché, nel finale, non vola verso Talal salvando tutto. Incolpevole sul gol.
Mancini 6: nel primo tempo, prova ad aiutare in fase di costruzione. Partita sufficiente.
Llorente 6: gioca tutto sommato una buona gara ma rischia di combinare un bel pasticcio quando, nel finale, goffamente di tacco serve Talal che si invola davanti a Svilar, bravo a evitare il peggio.
Ndicka 6,5: non cerca di strafare, fa il compitino ma lo fa molto bene. Mette il fisico quando serve. Preciso.
Karsdorp 6: nel primo tempo prova a vivacizzare l’ambiente, quando la Roma faticava a creare occasione, provando qualche incursione centrale. Non sempre attentissimo in fase difensiva.
Renato Sanches 5,5: gioca appena mezz’ora in maniera non brillante, perdendo più di un pallone. Esce per un problema fisico. Dal 28’ Paredes 6,5: da una sua punizione nasce il primo gol della Roma. Serve, inoltre, un paio di belle palle per El Shaarawy, che non è in serata. Nettamente in crescita. Ha geometrie, qualità nella giocata e nella selezione della stessa. Dovrà migliorare nel posizionamento senza palla.
Cristante 7: cresce alla distanza come un diesel e mostra il meglio di sé da mezzala. Sublime il tacco in occasione del gol di Lukaku.
Aouar 5,5: si fa vedere pochissimo e non è molto reattivo in occasione del gol del pareggio moldavo. Dal 61’ Bove 6,5: entra bene con la giusta determinazione e concentrazione. Preziosissimo.
Zalewski 6: si fa vedere per un tiro dalla distanza nel primo tempo, senza troppa fortuna. Dal 61’ Spinazzola 6: dà un buon pallone a Cristante, che non riesce a trovare il gol.
El Shaarawy 5,5: bravo ad attaccare gli spazi, a proporsi, ma stranamente impreciso. Dal 61’ Dybala 6,5: subito coinvolto nell’azione del gol di Lukaku. Dà sempre l’impressione di poter creare qualcosa di pericoloso
Lukaku 7: fisicamente un pochino sulle gambe, come prevedibile, ma comunque importante con le sue sponde e, soprattutto, con il gol decisivo per la vittoria. Dal 80 Belotti 6,5: sfiora il gol con un bel tiro in diagonale.
Mourinho 6,5: la Roma non gioca una partita spettacolare ma ottiene una vittoria importante, sia per il girone, sia per il morale, dopo l’inizio di stagione stentato.