Le pagelle di Roma-Sampdoria 4-1
LE PAGELLE DI ROMA-SAMPDORIA
Ryan 6: fa correre un brivido nel primo tempo quando, per evitare un corner, per poco non regala un gol agli ospiti. Incolpevole sul gol.
Celik 6: danza tra la posizione di braccetto e quella di terzino destro. Qualche sortita in avanti e pochi pericoli corsi. Serata tranquilla. Cerca anche il gol e, per poco, non lo trova nel finale.
Hermoso 5: non dà l’impressione di avere tutto sotto controllo. Impressione corroborata dal liscio che quasi riapre la partita.
Ndicka 6: gioca da braccetto sinistro con attenzione e concentrazione.
Saelemaekers 7: sulla fascia destra fa quel che vuole, a tal punto da ispirare i due gol di Dovbyk. Dal 62’ Soulé 6,5: grida vendetta la traversa presa sul bellissimo sinistro dalla distanza. Avrebbe meritato maggiore fortuna.
Pisilli 6: partita di sostanza del centrocampista giallorosso. Fa il suo, lo fa benino. Dal 62’ Le Fée 5: perde palloni in quantità industriale, facendo quasi segnare la Samp. Deve resettarsi rapidamente.
Paredes 7: sempre sul pezzo, anche in una serata apparentemente tranquilla. La sua prestazione non è evidente come la doppietta di Dovbyk o come l'assistman Saelemaekers, ma consente a tutto di girare liscio come l'olio. Dal 71’ Pellegrini SV.
Angelino 6,5: quando c’è da giocare nella metà campo offensiva si fa trovare sempre pronto e serve l’assist al bacio per Shomurodov
Baldanzi 7: apre le danze con la prima occasione, neutralizzata dal portiere doriano. Vuole il gol e lo trova con un bel tiro dalla distanza, una conclusione non potente ma preciso come un colpo da biliardo.
Zalewski 6: qualche buono spunto con cui crea dei grattacapi alla difesa blucerchiata. Tenta la fortuna nella ripresa, ma la sua conclusione termina alta. Dal 71’ Dahl SV.
Dovbyk 7,5: forse l’uomo più atteso in questo periodo per lui così delicato. L’ucraino risponde con una doppietta e peccato non ne abbia fatti 3. Dal 78’ Shomurodov 6,5: entra e segna da vero bomber. Puntuale.
Ranieri 7: la Roma vince e convince, sbarazzandosi con facilità di una Sampdoria in difficoltà.