PRIMAVERA 1 - Roma-Sampdoria 3-0 - I giallorossi vincono e si portano momentaneamente al primo posto in classifica
Turno infrasettimanale nella 16ª giornata del campionato Primavera, con la Roma di Falsini alla caccia del sesto successo consecutivo contro la Sampdoria. Calcio d'inizio fissato per le 12:30.
Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi fornirà la diretta testuale della sfida, oltre al ricco pre e post partita con tutte le dichiarazioni dei tesserati.
ROMA-SAMPDORIA 3-0 (18' Misitano, 63' Levak, 65' Coletta)
ROMA (4-3-1-2): De Marzi; Lulli (57' Litti), Seck, Reale, Cama; Levak, Di Nunzio (84' Ivkovic), Della Rocca; Coletta (68' Sugamele) ; Almaviva (57' Marazzotti), Misitano (68' Mlakar).
A disp.: Kehayov, Golic, Mlakar, Nardin, Mirra, Zefi, Ceccarelli.
All. Gianluca Falsini
SAMPDORIA (4-3-1-2): Scardigno; Ovalle Santos, Malaca, D'Amore, Zeqiraj; Sava (46' Chilafi), Patrignani (69' Valisena), Casalino (69' Diagne); Lukisa (84' Ofoma), Forte (59' Sa Gomes), Bacic.
A disp.: Ceppi, Valisena, Cavallaro, Papasergio, Bjorkman.
All. Stefano Di Benedetto
Arbitro: Enrico Cappai
Assistenti: Massimiliano Starnini - Davide Fabrizi
SECONDO TEMPO
90'+4' - È finita la partita al Tre Fontane.
90' - Ci saranno 3' di recupero.
89' - Marazzotti trova Della Rocca con un ottimo cambio di gioco. Il numero 24 punta la porta, ma al momento del tiro cade senza subire fallo e la difesa blucerchiata recupera il pallone
88' - Chilafi scende sulla fascia destra e prova il cross rasoterra verso il centro dell'area non trovando però nessun compagno di squadra.
83' - Litti scende sulla destra e trova Sugamele dentro l'area che stoppa e lascia il pallone a Mlakar che calcia e non trova la porta di centimetri.
81' - Reale riceve sul secondo palo il calcio d'angolo e prova la conclusione, trovando però la respinta della difesa blucerchiata.
80' - Della Rocca scambia con Levak e poi prova il passaggio verso il centro dell'area, ma il cross viene deviato finendo in calcio d'angolo.
79' - Marazzotti serve Cama sulla sinistra. Il numero 22 si accentra e prova il cross sul secondo palo, ma la palla è leggermente lunga e non trova un compagno di squadra.
77' - Adesso è la Sampdoria che prova a tenere il pallino del gioco mantenendo il possesso palla.
74' - Mlakar riceve al limite dell'area e prova la conclusione. La difesa blucerchiata però è piazzata bene e respinge il tiro.
71' - La Roma continua a mantenere il possesso nella metà campo avversaria cercando il momento giusto per attaccare.
65' - GOOOL DELLA ROMA! Misitano imbuca per Coletta, il quale stoppa e imbuca il portiere blucerchiato Scardigno.
63' - GOOOOL DELLA ROMAAA! Misitano colpisce di testa dagli sviluppi di calcio d'angolo, Scardigno para, ma sulla respinta arriva Levak che ribadisce in rete.
62' - Coletta trova Levak sulala destra. Il croato prova il passaggio verso Misitano al centro dell'area, ma palla viene deviata in calcio d'angolo.
59' - Marazzotti trova Misitano sul vertice sinistro dell'area blucerchiata. Il numero 9 giallorosso stoppa e cerca la conclusione, ma il pallone finisce di poco sopra la traversa.
55' - La Roma si fa rivedere in avanti con Della Rocca che cerca il cross per Levak, ma il passaggio è impreciso e finisce sul fondo.
54' - Ovalle Santos riesce ad arrivare sul fondo e a mettere il cross, ma il pallone è impreciso e finisce tra le braccia di De Marzi.
51' - La Roma riesce ad arrivare inn area di rigore in transizione riuscendo a liberare Coletta davanti al portiere, ma il direttore di gara ferma tutto per fuorigioco di Almaviva all'inizio dell'azione.
49' - I blucerchiati cercano spazi per attaccare.
46' - Sampdoria subito in attacco con Lukisa che riesce a conquistare calcio d'angolo.
46' - È iniziato il secondo tempo
PRIMO TEMPO
45'+1' - È finito il primo tempo.
45' - Non ci sarà recupero.
44' - Bacic riceve il pallone al centro dell'area, controlla, si gira e calcia, ma il tiro è centrale e De Marzi blocca.
42' - La Sampdoria tiene il possesso del pallone cercando lo spazio giusto per attaccare.
38' - Coletta ci prova con la soluzione dalla distanza, ma il tiro e centrale e Scardigno fa suo il pallone.
36' - Di Nunzio riesce a recuperare palla, al limite dell'area avversaria, grazie al disimpegno sbagliato della difesa blucerchiata e serve Almaviva il quale controlla e prova la conclusione. Scardigno è attento e controlla la sfera.
32' - La Sampdoria riesce ad arrivare al cross con Ovalle Santos, ma Cama fa buona guardia recuperando il pallone.
30' - Misitano recupera il pallone pressando forte D'Amore, ma l'arbitro fischia il fallo a favore della Sampdoria.
27' - Ovalle Santos cerca l'imbucata per Basic, ma Seck fa buona guardia anticipando tutti e conquistando anche il fallo.
25' - Almaviva cerca Coletta dentro l'area, ma la palla è troppo lunga e non arriva a destinazione.
22' - Ancora Sampdoria con Forte che raccoglie il cross dalla sinistra e di testa non riesce a trovare lo specchio della porta.
21' - La Sampdoria prova a scuotersi riproponendosi in avanti, ma la manovra blucerchiata viene bloccata dalla difesa giallorossa.
18' - GOOOOL DELLA ROMA! Giulio Misitano spacca la porta con un tiro dalla distanza violentissimo che si insacca all'incrocio dei pali.
16' - Lulli salta Forte, si accentra e prova il cross col mancino verso Della Rocca, ma il pallone è mal calibrato e finisce sul fondo.
14' - Seck prova a saltare l'avversario e a proporsi in avanti, ma viene fermato guadagnando così il fallo.
11' - Almaviva cerca l'imbucata per Misitano il quale prova il passaggio di prima col tacco, ma il pallone viene deviato e finisce in calcio d'angolo.
9' - La Sampdoria prova a farsi vedere in avanti con il cross di Lukisa, ma la palla non raggiunge nessun compagno e si spegne sul fondo.
6' - Lulli trova Misitano al limite dell'area. Il centravanti prova la conclusione senza trovare la porta.
5' - Cama scende sulla sinistra e prova il cross verso il centro dell'area, ma la difesa della Sampdoria devia in calcio d'angolo.
3' - La Roma cerca lo spazio per attaccare.
1' - È iniziato il match.