Roma-Udinese 3-0 - I giallorossi vincono e guadagnano i primi 3 punti della stagione

Prepartita di Alessandro Carducci e Benedetta Uccheddu, diretta testuale di Maurizio Rasa
22.09.2024 19:55 di  Redazione VG   vedi letture
Fonte: dagli inviati all'Olimpico Gabriele Chiocchio e Marco Campanella
 Roma-Udinese 3-0 - I giallorossi vincono e guadagnano i primi 3 punti della stagione
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Si conclude 3-0 il match contro l'Udinese. La Roma riesce a trovare così la prima vittoria e i primi tre punti di questa stagione, in una giornata complicata per i giallorossi.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi fornirà la diretta testuale della sfida, oltre al ricco pre e post partita con tutte le dichiarazioni dei tesserati.


ROMA-UDINESE 3-0 (19'Dovbyk, 49' Dybala, 70' Baldanzi)


ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Pisilli (60' Paredes), Cristante (83' Koné), El Shaarawy (83' Hermoso); Dybala (83' Soulé), Pellegrini (68' Baldanzi); Dovbyk
A disp.: Marin, Ryan, Saud, Hummels, Dahl, Sangaré, Shomurodov.
All. Ivan Juric



UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Kabasele (75' Touré), Bijol, Kristensen; Ehizibue, Karlstrom, Ekkelenkamp (63' Lovric), Kamara (63' Zemura); Thauvin (75' Bravo), Brenner; Lucca (46' Davis). 
A disp.:Sava, Padelli, Abankwah, Palma, Ebosse, Payero, Zarraga, Atta, Modesto, Pizarro.
All. Kosta Runjaic



Arbitro: Ermanno Feliciani della sezione di Teramo
Assistenti: Costanzo - Vecchi
Quarto Ufficiale: Sacchi
VAR: Di Bello
AVAR: Paganessi

Ammonizioni: Lucca (U), Pisilli (R), Kristensen (U), Cristante (R)

Attendance: 63.499

SECONDO TEMPO

90+4' - Finisce la partita all'Olimpico. La Roma vince 3-0.

90+4' - Touré corre per tutto il campo fino ad arrivare in area. Al momento del tiro però manda la palla in fallo laterale.

90+1 - Angelino riceve da Celik dentro l'area e calcia al volo trovando però la respinda della difesa bianconera.

90' - Ci saranno 4 minuti di recupero.

90' - Koné serve Soulé che rientra sul mancino e calcia. Tiro che viene deviato dalla difesa e calcio d'angolo per la Roma.

88' - Punizione per la Roma. I giallorossi non riescono a sfruttare il calcio piazzato e la difesa dell'Udinese allontana.

83' - Tre cambi per la Roma. Escono Cristante, El Shaarawy e Dybala. Entrano Koné, Hermoso e Soulé.

82' - Dovbyk aveva trovato la rete del 4-0 e la sua prima doppietta con la Roma, ma l'arbitro annulla tutto per fuorigioco.

81' - Ammonito Cristante per un fallo.

80' - Baldanzi scende sulla fascia sinistra e prova a servire Dybala dentro l'area. Buona guardia della difesa che respinge in fallo laterale.

78' - L'Udinese prova a costruire al limite dell'area della Roma e trova la conclusione con Brenner. Pallone che finisce docile tra le braccia di Svilar.

75' - Cambi per l'Udinese. Escono Thauvin e Kabasele ed entrano Bravo e Touré.

74' - Thauvin punta secco Ndicka che però non si fa sorprendere e ferma il francese.

70' - GOOOOOOOL! Baldanzi scambia con Dovbyk e solo davanti ad Okoye trova la rete del 3-0.

68' - Cambio per la Roma. Esce Pellegrini ed entra Baldanzi.

66' - L'Udinese trova scoperta la Roma e Brenner parte in contropiede. L'attaccante, arrivato dentro l'area, serve Thauvin che rientra sul mancino e calcia trovando un'ottima parata di Svilar che mette in calcio d'angolo.

63' - Doppio cambio per l'Udinese. Escono Kamara ed Ekkelenkamp ed entrano Zemura e Lovric.

62' - Davis corre verso Svilar palla al piede, ma Celik recupera e gli toglie il pallone.

60' - Cambio per la Roma. Esce Pisilli ed entra Paredes.

57' - Brenner riceve da Kamara al limite dell'area e tenta la soluzione dalla distanza. Palla che finisce alta sopra la traversa.

54' - Thauvin crossa dentro l'area per Davies che, in acrobazia, non riesce a trovare la porta.

51' - El Sharaawy crossa verso Cristante che colpisce di testa, ma trova la parata di Okoye. La deviazione del portiere e centrale e raccoglie Dovbyk che serve nuovamente Cristante da dentro l'area piccola ma la conclusione viene nuovamente murata.

49' - GOOOOOOOOL! Dybala non sbaglia dal dischetto. Tiro ad incrociare e palla che finisce in rete. Okoye intuisce ma non può arrivarci.

48' - RIGORE PER LA ROMA. Dovbyk recupera palla dalla bandierina del calcio d'angolo e punta l'area. L'ucraino serve Dybala che viene messo giù da Bijol. Rigore.

46' - Inizia il secondo tempo.

46' - L'Udinese fa un cambio all'intervallo. Esce Lucca ed entra Davis

PRIMO TEMPO

45+1' - Feliciani fischia la fine del primo tempo.

45' - 1 minuto di recupero.

45' - Angelino mette il cross verso Dovbyk ma viene respinto. Sulla ribattuta arriva Pellegrini che la gioca fino ad arrivare ad El Shaarawy che dalla distanza prova la conclusione. Il tiro finisce tra le braccia di Okoye.

42' - Thauvin recupera palla e punta l'area della Roma, ma i giallorossi fanno buona guardia e respingono l'attacco.

41' - Mancini serve Pellegrini al limite dell'area. Il capitano serve Dybala che calcia di prima alto.

39' - Kristensen commette fallo su Dybala e viene ammonito.

37' - Pisilli cambia il gioco trovando Mancini sulla destra che crossa verso Pellegrini in area. Il capitano calcia alto.

35' -  Pellegrini trova angelino sulla fascia sinistra che mette il cross di prima. La palla viaggia per tutta l'area trovando Celik che calcia al volo di prima, palla fuori.

34'- Pellegrini guadagna un fallo all'altezza del cerchio di centrocampo.

32' - Contrasto aereo tra Lucca e Mancini con entrambi i giocatori che rimangono a terra.

31' - Pisilli viene ammonito per un fallo.

30' - Svilar ricshia sulla pressione di Brenner con la palla tra i piedi, ma se la cava con una rimessa dal fondo.

29' - Entra la Curva Sud.

28' - La Roma arriva in area di rigore da rimessa laterale. Dovbyk si trova il pallone  al limite dell'area piccola, ma colpisce alto.

23' - La Roma non fa respire l'Udinese con il pressing e recupera palla dopo l'errore su rilancio di Okoye

19' - GOOOOOOOL! El Sharaawy recupera palla all'altezza del cerchio di centrocampo e manda in profondità Dovbyk. L'ucraino riceve, stoppa e calcia con il mancino ad incrociare trovando così la rete

16' - L'Udinese si fa avanti con Thauvin che arriva sul fondo e crossa. Svilar intercetta ma la palla finisce sui piedi di Ehizibue che colpisce male e mette fuori

15' - Dybala riceve palla sulla trequarti avversaria e gioca subito verso El Sharaawy che si accentra e col destro cerva Mancini. Il centrale giallorosso colpisce fuori

11' - Calcio d'angolo battuto corto e letto bene dalla difesa bianconera.

10' - Cristante lancia lungo verso El Sharaawy che viene anticipato. Il faraone continua il pressing e guadagna calcio d'angolo.

8' - La Roma continua a spingere sulla corsia di sinistra. Angelino serve di esterno Dovbyk in area che stoppa e tira. Okoye reattivo e para.

4' - Punizione per la Roma battutta da Dybala che mette in mezzo. La difese dell'Udinese si fa trovare pronta e respinge

2' - I giallorossi costruiscono sulla fascia sinistra ed arrivano sul fondo con Pisilli che crossa. La difesa dell'Udinese legge bene ed allontana.

1' - Calcio d'inizio allo Stadio Olimpico.

PREPARTITA

17:49 - Fischi per tutti all'annuncio delle formazioni. Bordate di fischi per Cristante e Pellegrini. Applausi per Pisilli, El Shaarawy, Dybala (più forti), Dovbyk. Fischi anche per Paredes mentre a Juric sono stati riservati sia fischi, sia applausi.

17:45 - Da una parte i difensori si allenano sullo scappare dietro all'attaccante sui lanci lunghi. Centrocampisti e attaccanti, invece, effettuano un giropalla e vanno in porta, con Dovbyk che fa da sponda. Ndicka, invece, si allena sulle palle alte.

17:36 - Si invertono i due gruppi con una variante: in precedenza, chi riceveva il pallone (di spalle alla porta) lo faceva dentro due paletti e si girava dentro per poi passarla, ora si stacca dai palletti a ricevere

17:35 - Viene fischiato anche l'inno di Lando Fiorini.

17:30 - I due gruppi ora stanno facendo un esercizio sulla trasmissione del pallone: Pisilli, Mancio, ElSha, Angelino, Dybala da una parte gli altri dall'altra

17:24 - Diversamente dal passato, la squadra si sta scaldando singolarmente con il pallone. Dopodiché, una corsetta leggera con con attivazione di gambe e braccia

17:23 - L'Udinese fa il suo ingresso in campo per il riscaldamento.

17:21 - Entrano i portieri dell'Udinese.

17:19 - Entra il resto della squadra, sommersa dai fischi.

17:12 - I portieri entrano in campo tra i fischi dei tifosi presenti.

17:11 - Ecco la terza maglia con cui giocherà la Roma.
 

17:11 - La formazione ufficiale della Roma.
 

17:00 - I tifosi della Roma hanno esposto il seguente striscione, fuori dallo stadio: "Chi ama la Roma entra mezz'ora dopo".

16:55 - Angelo Mangiante di Sky Sport scrive la prima formazione di Juric.

16:35 - La Roma arriva allo stadio Olimpico, come testimoniato dall'account X del club.
 


16:00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI - LA CONFERENZA STAMPA DI JURICLA CONFERENZA STAMPA DI RUNJAIC - L'ATTESA DEI TIFOSI DIAMO I NUMERI -L'AVVERSARIO CAMBIO CAMPO - DOVE VEDEREL'ARBITRO LA COPERTINA