Nani: "Dobbiamo arrivare il prima possibile a 40 punti"
Gianluca Nani a Sky Sport
La soddisfazione di vivere una settimana da primi in classifica.
“Il nostro è un campionato diverso, dobbiamo arrivare il prima possibile ai 40 punti, poi fa piacere per i tifosi e per i ragazzi, ma il nostro obiettivo è quello di arrivare alla salvezza il prima possibile, non all’ulitmo minuto come l’anno scorso”.
Ora Thauvin quanto vale?
"Abbiamo sempre conosciuto il suo talento. Dall’inizio del campionato, è ai livelli forse superiore di quando era campione del mondo e giocava con la Francia. Un campione veramente straordinario, si è preso la squadra sulle spalle quindi non è solo un uomo in campo ma anche nello spoiatoio".
Insieme alla proprietà avete scelto questo allenatore. Due o tre elementi che non conosciamo sull’allenatore
“È una persona estremamente positiva e sorridente. Non fatelo arrabbiare, ha una forte personalità che trasmette nel modo giusto. Io l’ho sempre detto: non solo facciamo scouting sui calciatori ma anche sugli allenatori. Abbiamo visto soprattutto una partita quella che ha fatto contro l’Aston Villa, dove fece un lavoro molto interessante, e abbiamo iniziato a seguirlo. È entrato in grande sintonia con lo spogliatoio e con la citta di Udine, siamo contenti anche se la strada è molto lunga”.