Serie A Femminile - Como-Roma 1-3 - Le pagelle del match
Ceasar 7: compie due miracoli che salvano e tengono al sicuro il risultato. Brava anche sulle uscite alte.
Di Guglielmo 6: Del Estal la soffre. Prova a riscattarsi in zona gol senza successo. Dal 79' Thogersen S.V.
Linari 6: è brava a chiudere su Guagni nel primo tempo nell'azione che poi porterà al gol del vantaggio del Como. Si ripete nel secondo con un bell'intervento di testa.
Minami 6: lancia molto nel primo tempo, sul finale di gara sventa un potenziale gol.
Hanshaw 6: soffre un po' sulla fascia nei primi 45' minuti ed è imprecisa sui calci d'angolo. Nella ripresa calibra il sinistro e fornisce l'assist per il terzo go.
Dragoni 6: meglio delle scorse uscite. Si vede la sua classe in alcune giocate, ma non riesce a prendere in mano il centrocampo della Roma. Tenta l'azione personale, partendo dalla propria metà campo per arrivare a concludere in porta. Dal 65' Greggi 6: entra e si mette a controllare il possesso palla. Tanta la via del gol con un sinistro respinto.
Troelsgaard 7,5: nel momento peggiore della Roma serve l'assist per Viens e trova, con la complicità di Gilardi, la rete della sicurezza.
Giugliano 6,5: pecca in occasione del vantaggio del Como, ma è troppo il mismatch fisico, in altezza, con Karlernas. Delizioso il pallone che manda in porta Viens per il momentaneo 1-2.
Glionna 6: ci prova su calcio piazzato dalla distanza, così come è pericolosa sulla fascia. Tuttavia non lascia il segno. Dal 60' Pandini 6: entra e ha un paio di buone occasioni non sfruttate.
Viens 8,5: strepitosa. Senza di lei per la Roma sarebbe notte fonda. Dopo essere stata decisiva il Champions lo è anche in Serie A. Una doppietta che regala i primi 3 punti alle giallorosse. Dal 65' Giacinti 6: buon impatto col match. Non arriva per poco alla conclusione in porta che sarebbe stata il quarto gol.
Haavi 6: gara in crescendo per la norvegese, dove si rivedono lampi della calciatrice che abbiamo apprezzato in questi anni. Dal 79' Corelli S.V.
Spugna 6: la Roma parte male, in linea con le prestazioni viste fin qui. Viens aiuta il mister a uscire da una gara in salita, poi è bravo a gestire il match e a portare a casa i 3 punti.