Nuovo allenatore Roma - Di Marzio: "Pioli in lizza, lo volevano i Friedkin"

Nuovo allenatore Roma - Di Marzio: "Pioli in lizza, lo volevano i Friedkin"Vocegiallorossa.it
domenica 30 marzo 2025, 12:20Altre notizie
di Redazione VG

Gianluca Di Marzio, giornalista noto esperto di mercato, ha dichiarato in diretta su Sky Sport che Stefano Pioli, attuale tecnico dell'Al-Nassr, potrebbe essere uno dei candidati alla panchina della Roma. Ecco quanto affermato:

"Sicuramente uno di quelli che sarà in lista, poi non so se sarà quello scelto, penso possa essere Stefano Pioli. Per due motivi: uno perché ha un ottimo rapporto con Ranieri e c'è una stima di Claudio nei suoi confronti e poi perché durante questa stagione, prima di tesserare Juric e subito dopo l'esonero di De Rossi, il primo allenatore contattato dai Friedkin e da Ghisolfi è stato lui. Hanno addirittura cercato di convincerlo andando a Parma, volevano fare un incontro privato andandoci con l'aereo e non volevano farlo firmare con l'Al-Nassr. Quindi se in quel momento c'era la convinzione che potesse essere l'uomo giusto e adesso c'è Ranieri che lo stima, credo che un tentativo potrà essere fatto".

NUOVO ALLENATORE ROMA, GLI ALTRI NOMI IN BALLO - Nelle ultime settimane, sono circolati tanti nomi in chiave Roma come possibili successori di Claudio Ranieri, che ha ribadito più volte che non proseguirà la carriera in questa veste. Si è parlato molto di Gasperini, ipotesi smentita dallo stesso Ranieri nella conferenza stampa pre Lecce-Roma. Tra gli altri nomi in ballo, è tornato in auge quello di Vincenzo Montella, CT della Turchia già accostato alla Roma dopo l'esonero di Juric, così come sono tornati di moda i vari Sarri, Italiano, Mancini e Palladino. Sullo sfondo, invece, la suggestione Ancelotti.