Roma-Ajax - Le probabili formazioni del match. GRAFICA!

Roma-Ajax - Le probabili formazioni del match. GRAFICA!
giovedì 15 aprile 2021, 18:00Le probabili formazioni
di Danilo Budite
fonte Redazione Vocegiallorossa

Tutto pronto per la "sfida più importante dell'anno". La Roma ospita l'Ajax nel ritorno dei quarti di finale di Europa League. Si parte dall'1-2 di Amsterdam, ottenuto grazie alle firme di Pellegrini e Ibanez. Due le sostanziali novità rispetto alla trasferta in Olanda: i ritorni di Mkhitaryan e Karsdorp. L'armeno è tornato dall'infortunio giocando nel finale di partita col Bologna, entrando tra l'altro molto bene in gara. L'olandese invece era squalificato ad Amsterdam. Fonseca dovrà però fare i conti con assenze pesanti, come quelle di Spinazzola, Smalling ed El Shaarawy. Dunque in porta torna Pau Lopez, eroe del match d'andata col rigore parato a Tadic e alcuni ottimi interventi. Linea a tre con Mancini, Cristante e il match-winner dell'andata Ibanez. Coppia di esterni inedita, con Calafiori titolare insieme a Karsdorp, visto che oltre Spinazzola mancherà anche Bruno Peres, squalificato. In mediana spazio alla coppia Veretout-Diawara, fuori Villar sottotono contro il Bologna. Davanti torna appunto Mkhitaryan, con lui ci sarà Pellegrini a sostegno di Edin Dzeko, autore di una grandissima prova in Olanda.

AJAX - La grande novità per i lancieri è la presenza di Stekelenburg, grande ex di turno. Il portiere è partito con la squadra alla volta della Capitale e dovrebbe giocare titolare, visto che come ha ammesso lui stesso in conferenza stampa ha recuperato dall'infortunio. Altro recupero in difesa, con Schuurs che dovrebbe prendere posto accanto a Martinez. A destra squalificato Rensch, giocherà Klaiber, mentre a sinistra agirà Tagliafico. Confermato il trio di centrocampo Klaassen, Alvarez, Gravenberch, mentre davanti dopo un problema muscolare è recuperato Brobbey, ma dovrebbe partire fuori per lasciare posto a Neres, Tadic e Antony. Non ci sarà naturalmente Haller, fuori dalla lista UEFA.

Le probabili formazioni di Roma-Ajax, giovedì 15 aprile 2021, ore 21:00
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Calafiori; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko
Ajax (4-3-3): Stekelenburg; Klaiber, Schuurs, Martinez, Tagliafico; Klaassen, Alvarez, Gravenberch; Antony, Tadic, Neres.