Roma-Monza, un'occasione per continuare a puntare l'Europa

Lunedì alle 20:45, la Roma ospiterà allo Stadio Olimpico il Monza di Nesta. Partita molto importante che permetterebbe ai giallorossi, in caso di vittoria, di avvicinarsi alle zone europee della classifica.
I risultati di ieri sorridono alla squadra di Ranieri, infatti Bologna e Milan, entrambe a 41 punti, 4 in più rispetto ai giallorossi, hanno entrambe perso rispettivamente contro Parma e Torino, lasciando l’occasione alla squadra capitolina di avvicinarsi in caso di vittoria contro i brianzoli. Milan e Bologna hanno però una gara in meno rispetto alla Roma, ma il recupero, che si giocherà il 27 febbraio, vede proprio le due squadra affrontarsi al Dall’Ara. Anche la Lazio, al momento quarta in classifica con 47 punti, ha lasciato due punti per strada nella partita di ieri pomeriggio contro il Venezia non riuscendo ad andare oltre lo 0-0. Oggi giocheranno anche la Fiorentina, al momento sesta con 42 punti, contro l’Hellas Verona e la Juventus, quinta a 46, contro il Cagliari. Partite sulla carta abbordabili per le due squadre, ma che, dopo i risultati di ieri, permettono ai giallorossi di sperare in qualche risultato favorevole.
Insomma, la Roma contro il Monza ha l’occasione di sperare di arrivare a giocare una competizione europea anche attraverso il campionato, non dovendo per forza concentrarsi solamente sull'Europa League.
Le probabili formazioni di Roma-Monza, giovedi 20 febbraio ore 18:45:
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Soulé, Pellegrini; Shomurodov.
A disp.: Gollini, De Marzi, Celik, Nelsson, Abdulhamid, Salah-Eddine, Pisilli, Gourna-Douath, Cristante, Baldanzi, El Shaarawy, Dybala.
All.: Claudio Ranieri.
Diffidati: Mancini, Pellegrini, Saelemaekers.
Squalificati: -
In dubbio: -
Indisponibili: Marin (lesione al legamento peroneo astragalico anteriore e una lesione subtotale della sindesmosi peroneo tibiale della caviglia sinistra), Dovbyk (risentimento all'adduttore)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati